Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Ascoli: playoff di C, lotta tra 28 squadre per l’ultima promozione in Serie B

Dopo Feralpi Salò, Reggiana e Catanzaro, inizia una nuova “mini stagione”. Il caso Siena rischia però di far slittare le gare

La Serie C entra nel vivo della stagione. Terminata la regular season, che ha visto Feralpi Salò, Reggiana e Catanzaro festeggiare la promozione in Serie B come vincitrici dei rispettivi gironi, è tempo di playoff per per decretare l’ultima promossa tra i cadetti.

Sono 28 le squadre che si contenderanno il quarto posto per i nastri di partenza della Serie B 2023/24. L’inizio dei playoff, previsto per domenica 30 aprile, potrebbe però slittare a causa di un possibile nuovo deferimento per il Siena. Ecco, comunque, a oggi, lo stato della situazione.

Nel Girone A, il Pordenone (2°) ha guadagnato di diritto l’ingresso al secondo turno playoff nazionale. Il Lecco (3°) e il Vicenza (vincente della Coppa Italia Serie C) inizieranno il loro percorso a partire dal primo turno della fase nazionale. La Pro Sesto (4°) non disputerà il primo turno dei playoff del girone, ma andrà in scena a partire dal secondo. Per il resto, sarà sfida Padova-Pergolettese, Virtus Verona-Novara e Renate-Arzignano.

Nel Girone B, hanno chiuso al secondo e terzo posto Cesena e Virtus Entella. Seguono Carrarese, GubbioPontedera, Ancona, Lucchese, Siena e Rimini. C’è, tuttavia, da valutare la posizione del Siena, sia in relazione al ricorso sui 2 punti di penalizzazione, sia in relazione alle voci di un nuovo deferimento (la Recanatese aspetta e spera). Al momento, gli accoppiamenti vedono Gubbio-Rimini, Pontedera-Siena e Ancona-Lucchese. 

Nel Girone C, infine, dietro al Catanzaro la classifica ha detto Crotone, PescaraFoggiaAudace CerignolaPicerno, Monopoli, Latina, Potenza e Juve Stabia. Quindi, sulla base della classifica finale, gli accoppiamenti sono:

Il tabellone della prima fase


GIRONE A

Padova-Pergolettese
Virtus Verona-Novara
Renate-Arzignano

GIRONE B
Gubbio-Rimini
Pontedera-Siena
Ancona-Lucchese

GIRONE C
Audace Cerignola-Juve Stabia
Picerno-Potenza
Monopoli-Latina

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Qualche novità rispetto alla formazione sconfitta a La Spezia: probabile Diakitè a tutta fascia e...

Altre notizie

Calcio Ascoli