Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Ascoli: playoff di C, lotta tra 28 squadre per l’ultima promozione in Serie B

Dopo Feralpi Salò, Reggiana e Catanzaro, inizia una nuova “mini stagione”. Il caso Siena rischia però di far slittare le gare

La Serie C entra nel vivo della stagione. Terminata la regular season, che ha visto Feralpi Salò, Reggiana e Catanzaro festeggiare la promozione in Serie B come vincitrici dei rispettivi gironi, è tempo di playoff per per decretare l’ultima promossa tra i cadetti.

Sono 28 le squadre che si contenderanno il quarto posto per i nastri di partenza della Serie B 2023/24. L’inizio dei playoff, previsto per domenica 30 aprile, potrebbe però slittare a causa di un possibile nuovo deferimento per il Siena. Ecco, comunque, a oggi, lo stato della situazione.

Nel Girone A, il Pordenone (2°) ha guadagnato di diritto l’ingresso al secondo turno playoff nazionale. Il Lecco (3°) e il Vicenza (vincente della Coppa Italia Serie C) inizieranno il loro percorso a partire dal primo turno della fase nazionale. La Pro Sesto (4°) non disputerà il primo turno dei playoff del girone, ma andrà in scena a partire dal secondo. Per il resto, sarà sfida Padova-Pergolettese, Virtus Verona-Novara e Renate-Arzignano.

Nel Girone B, hanno chiuso al secondo e terzo posto Cesena e Virtus Entella. Seguono Carrarese, GubbioPontedera, Ancona, Lucchese, Siena e Rimini. C’è, tuttavia, da valutare la posizione del Siena, sia in relazione al ricorso sui 2 punti di penalizzazione, sia in relazione alle voci di un nuovo deferimento (la Recanatese aspetta e spera). Al momento, gli accoppiamenti vedono Gubbio-Rimini, Pontedera-Siena e Ancona-Lucchese. 

Nel Girone C, infine, dietro al Catanzaro la classifica ha detto Crotone, PescaraFoggiaAudace CerignolaPicerno, Monopoli, Latina, Potenza e Juve Stabia. Quindi, sulla base della classifica finale, gli accoppiamenti sono:

Il tabellone della prima fase


GIRONE A

Padova-Pergolettese
Virtus Verona-Novara
Renate-Arzignano

GIRONE B
Gubbio-Rimini
Pontedera-Siena
Ancona-Lucchese

GIRONE C
Audace Cerignola-Juve Stabia
Picerno-Potenza
Monopoli-Latina

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
La mezzala della Ternana ha confermato il suo mancato passaggio in bianconero...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli