Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Ascoli torna a ruggire: rete di Collocolo, il Picchio batte 1-0 il Perugia al Del Duca!

Buona la prima per mister Breda, i bianconeri salgono a quota 29 in classifica e tornano finalmente a festeggiare

L’Ascoli torna a ruggire! Il Picchio batte 1-0 il Perugia al Del Duca grazie alla rete di Collocolo e torna finalmente a festeggiare. Buona la prima per mister Breda, i bianconeri salgono a quota 29 e si allontanano momentaneamente dalle zone pericolose della graduatoria.

L’Ascoli è sceso in campo con il 4-3-1-2 per la prima di mister Breda: torna Bellusci, al fianco di Botteghin, al centro della difesa, rientra pure Caligara (out Proia) dopo l’infortunio. Falzerano è la sorpresa, sulla trequarti alle spalle del tandem formato da Gondo e Forte. Modulo col trequartista anche per Castori, che opta per il 3-4-1-2. L’equilibrio ha fatto da padrone nel primo tempo, con l’Ascoli comunque più propositivo degli umbri in avvio. Nessuna occasione da una parte e dall’altra, ma ben diverso l’atteggiamento dei bianconeri rispetto alla disfatta di Cittadella, con la squadra più compatta e aggressiva e attenta anche sulle seconde palle, al cospetto di in Perugia che ha badato più a difendersi che ad attaccare.

Bravo Leali, in avvio di ripresa, a deviare in angolo il destro pericoloso di Lisi, mentre l’Ascoli ha provato a scuotersi con due tentativi di Collocolo e Caligara. La sliding door del match è però la mossa di Breda al 59′: fuori Falzerano (discreto nel ruolo di trequartista) e dentro Marsura, che al primo pallone toccato ha servito a Collocolo l’assist dell’1-0. 

Il vantaggio ha costretto il Perugia ad alzare il baricentro, con l’Ascoli più accorto a difendersi con il coltello tra i denti. Grande la chance capitata a Capezzi, che col destro ha fatto la barba al palo. Nel finale però, il Picchio non ha concesso praticamente nulla. Ed è tornato meritatamente a festeggiare!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo cinque mesi Viali torna al Del Duca da avversario...
Il Picchio torna a sorridere e sperare, ecco gli scatti della partita del Liberati...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli