Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Ascoli torna a ruggire: rete di Collocolo, il Picchio batte 1-0 il Perugia al Del Duca!

Buona la prima per mister Breda, i bianconeri salgono a quota 29 in classifica e tornano finalmente a festeggiare

L’Ascoli torna a ruggire! Il Picchio batte 1-0 il Perugia al Del Duca grazie alla rete di Collocolo e torna finalmente a festeggiare. Buona la prima per mister Breda, i bianconeri salgono a quota 29 e si allontanano momentaneamente dalle zone pericolose della graduatoria.

L’Ascoli è sceso in campo con il 4-3-1-2 per la prima di mister Breda: torna Bellusci, al fianco di Botteghin, al centro della difesa, rientra pure Caligara (out Proia) dopo l’infortunio. Falzerano è la sorpresa, sulla trequarti alle spalle del tandem formato da Gondo e Forte. Modulo col trequartista anche per Castori, che opta per il 3-4-1-2. L’equilibrio ha fatto da padrone nel primo tempo, con l’Ascoli comunque più propositivo degli umbri in avvio. Nessuna occasione da una parte e dall’altra, ma ben diverso l’atteggiamento dei bianconeri rispetto alla disfatta di Cittadella, con la squadra più compatta e aggressiva e attenta anche sulle seconde palle, al cospetto di in Perugia che ha badato più a difendersi che ad attaccare.

Bravo Leali, in avvio di ripresa, a deviare in angolo il destro pericoloso di Lisi, mentre l’Ascoli ha provato a scuotersi con due tentativi di Collocolo e Caligara. La sliding door del match è però la mossa di Breda al 59′: fuori Falzerano (discreto nel ruolo di trequartista) e dentro Marsura, che al primo pallone toccato ha servito a Collocolo l’assist dell’1-0. 

Il vantaggio ha costretto il Perugia ad alzare il baricentro, con l’Ascoli più accorto a difendersi con il coltello tra i denti. Grande la chance capitata a Capezzi, che col destro ha fatto la barba al palo. Nel finale però, il Picchio non ha concesso praticamente nulla. Ed è tornato meritatamente a festeggiare!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 418 i biglietti venduti per ora, la prevendita chiuderà domenica ...
Il difensore ne avrà per un altro paio di settimane ...
Il Picchio deve vincere per dare una sterzata alla classifica e ribaltare la situazione con...

Dal Network

  CHI ERA IL DG VIOLA – Joe Barone nasce a Pozzallo, piccolo comune di Ragusa, in...

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...

Altre notizie

Calcio Ascoli