Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il punto sulla B: Ascoli scavalcato da Palermo e Modena, favola Sudtirol

Bianconeri a -3 sia dai playoff sia dai playout, ma una sola vittoria nelle ultime dieci gare

In attesa del posticipo che metterà di fronte, alle ore 16:15, il Brescia (25) e la capolista Frosinone (42), il weekend di Serie B ha visto gol e risultati a sorpresa.

I ciociari dovranno rispondere a Reggina e Genoa, che si sono avvicinate alla vetta portandosi a quota 39.

Gli amaranto hanno battuto 2-1 la Ternana (29) in rimonta grazie alla doppietta di Fabbian. I rossoblù hanno sfruttato il “fattore ex” per superare in extremis il Benevento (23): campani beffati dalle vecchie conoscenze Coda e Puscas.

Là davanti, solo il Bari (33) ha subìto una battuta d’arresto. Merito di un Palermo (28) che al Barbera ha esultato con Marconi.

I rosanero, prossimi avversario dell’Ascoli (26), hanno scavalcato i bianconeri come ha fatto pure il Modena (28), affondando 2-0 un Cosenza (18) sempre più ultimo in classifica.

Il Picchio, se non altro, con l’1-1 contro la Spal, ha tenuto dietro gli estensi (24), in una classifica comunque cortissima e in cui l’Ascoli è ancora ugualmente distanti (3 punti) sia dai playoff sia dai playout.

Guardando avanti, in zona spareggi-promozione ci sono il Sudtirol (32), la coppia Pisa-Parma (30) e il Cagliari (29). I bolzanini hanno battuto in trasferta un Venezia (20) terzultimo e in zona retrocessione e sono saliti al quinto posto in classifica.

A vincere lo scontro contro un avversario in zona rossa pure il Parma: i ducali hanno ritrovato il successo vincendo 2-0 contro il Perugia (20).

Pareggio infine per Pisa e Cagliari, nella top eight, rispettivamente contro Como e Cittadella, entrambe a 23 e che oggi si affronterebbero ai playout. Scoppiettante il 2-2 dei nerazzurri contro i lariani,  reti bianche invece il match tra veneti e sardi.

GUARDA QUI LA CLASSIFICA DELLA SERIE B

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli