Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Ascoli chiude con un ko il 2022, la Reggina vince 1-0 al Del Duca

Decide la rete di Rivas, bianconeri a quota 25 alla fine del girone d’andata

Si chiude con una sconfitta il girone d’andata e il 2022 dell’Ascoli Calcio. La Reggina passa 0-1 al Del Duca grazie a una rete di Rivas, Picchio a quota 25 dopo la prima metà del campionato.

Nel primo tempo meglio la Reggina in avvio: miglior possesso palla dei calabresi con un consolidato 4-3-3, chiuso in difesa l’Ascoli nel suo 3-5-2 con i giovani Donati e Giordano sulle corsie esterne. Vibranti proteste della Reggina per due presunti tocchi di mano in area di rigore bianconera: in entrambe le occasioni fa proseguire l’arbitro, tante però le polemiche in casa amaranto. L’Ascoli ha alzato il baricentro con il passare dei minuti, senza però mai creare seri pericoli a Colombi fino alla mezz’ora. L’occasione arriva al 36’: cross di Simic e sponda di Dionisi sul secondo palo per Gondo, l’ivoriano cicca però malamente il pallone col mancino.

In una gara molto bloccata a livello tattico, con ambo le squadre ben messe in campo senza concedere spazi all’avversario, la ripresa ha visto Ascoli e Reggina provare a far qualcosa in più. Gli ingressi di Falzerano e Buchel per Donati ed Eramo non hanno cambiato il modulo del Picchio ma hanno provato a dare freschezza alla squadra, che però al 64’ è andata sotto per il vantaggio di Rivas. 

L’Ascoli ha provato il forcing finale inserendo Pedro Mendes e Lungoyi a supporto di Gondo e passando al 4-3-3, la Reggina si è blindata con Camporese in difesa al posto dello stesso Rivas. E non ha praticamente rischiato nulla, portando a casa tre punti fondamentali per continuare la corsa alla Serie A. L’Ascoli chiude invece il 2022 e il girone d’andata con 25 punti in classifica.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il primo cittadino: "Senso di appartenenza, amore e orgoglio per i colori bianconeri, conquistiamo l'obiettivo"...
Dai primi confronti in Serie C ai punti pesanti per la permanenza in cadetteria, ecco...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli