Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Ascoli chiude con un ko il 2022, la Reggina vince 1-0 al Del Duca

Decide la rete di Rivas, bianconeri a quota 25 alla fine del girone d’andata

Si chiude con una sconfitta il girone d’andata e il 2022 dell’Ascoli Calcio. La Reggina passa 0-1 al Del Duca grazie a una rete di Rivas, Picchio a quota 25 dopo la prima metà del campionato.

Nel primo tempo meglio la Reggina in avvio: miglior possesso palla dei calabresi con un consolidato 4-3-3, chiuso in difesa l’Ascoli nel suo 3-5-2 con i giovani Donati e Giordano sulle corsie esterne. Vibranti proteste della Reggina per due presunti tocchi di mano in area di rigore bianconera: in entrambe le occasioni fa proseguire l’arbitro, tante però le polemiche in casa amaranto. L’Ascoli ha alzato il baricentro con il passare dei minuti, senza però mai creare seri pericoli a Colombi fino alla mezz’ora. L’occasione arriva al 36’: cross di Simic e sponda di Dionisi sul secondo palo per Gondo, l’ivoriano cicca però malamente il pallone col mancino.

In una gara molto bloccata a livello tattico, con ambo le squadre ben messe in campo senza concedere spazi all’avversario, la ripresa ha visto Ascoli e Reggina provare a far qualcosa in più. Gli ingressi di Falzerano e Buchel per Donati ed Eramo non hanno cambiato il modulo del Picchio ma hanno provato a dare freschezza alla squadra, che però al 64’ è andata sotto per il vantaggio di Rivas. 

L’Ascoli ha provato il forcing finale inserendo Pedro Mendes e Lungoyi a supporto di Gondo e passando al 4-3-3, la Reggina si è blindata con Camporese in difesa al posto dello stesso Rivas. E non ha praticamente rischiato nulla, portando a casa tre punti fondamentali per continuare la corsa alla Serie A. L’Ascoli chiude invece il 2022 e il girone d’andata con 25 punti in classifica.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sabato una partita determinante per il futuro del Picchio: biglietti a prezzi ridotti, serve un...
Al tecnico del Cagliari il premio Gentleman...
Nestorovski sta trovando la condizione migliore ...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Ascoli