Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, super Leali e Collocolo nella Top 11 della 18° giornata di Serie B

Prima volta per il portiere, terzo riconoscimento e record per il centrocampista

Due calciatori bianconeri inseriti nella Top 11 della 18° giornata di Serie B. A meritarsi l’importante riconoscimento sono stati Nicola Leali e Michele Collocolo, entrambi protagonisti della vittoria per 1-3 dell’Ascoli al San Vito-Marulla di Cosenza.

Per il portierone bianconero, si tratta della prima volta nella lista dei best di giornata in B: un super rientro in campo post infortunio, con straordinarie parate che hanno tenuto il Picchio avanti in un momento molto delicato della partita.

Da incorniciare anche la prestazione di Collocolo: qualità e quantità in mezzo al campo, tanta corsa e sacrificio e ciliegina sulla torta con il super gol che ha chiuso il match. Per il centrocampista, si tratta del terzo inserimento nella Top 11 di B in questa stagione: era già accaduto alla 10° e all’11° giornata, dopo la grande gara con assist contro il Cagliari e il gol capolavoro contro il Venezia.

A quota due riconoscimenti c’è il difensore brasiliano Eric Botteghin, premiato dopo i gol alla 1° e 7° giornata contro Ternana e Benevento.

Un riconoscimento a testa invece per Cedric Gondo (tripletta a Palermo nella 3° giornata) e Federico Dionisi (super prestazione con tanto di gol nell’exploit per 0-2 al San Nicola di Bari nel 9° turno), oltre che per Leali meritatamente premiato per i grandi interventi contro il Cosenza.

Proprio Leali è tra i pali della Top 11 della 18° giornata di B in una difesa composta poi da Bani (Genoa), Di Cesare (Bari) e Meccariello (Spal). A centrocampo, oltre a Collocolo, figurano Segre (Palermo), Acampora (Benevento) e Morutan (Pisa), mentre nel tridente d’attacco ci sono Mancuso (Como), Gliozzi (Pisa) e Odogwu (Sudtirol).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli