Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, l’analisi dei reparti. I difensori: Botteghin bomber e stakanovista, sorprese Simic-Quaranta

Bellusci è il più cattivo della squadra, sulle corsie esterne alternative e tanti ballottaggi

Prosegue l’analisi di Calcioascoli sui reparti della squadra bianconera. Dopo aver visto l’andamento dei portieri (LEGGI QUI), è il turno dei difensori.

Menzione d’onore per Eric Botteghin: 13 giornate di campionato e 13 gare disputate. Il brasiliano, con 1170 minuti sul rettangolo verde, è lo stakanovista della squadra e uno dei soli 5 calciatori di movimento in tutta la Serie B a non aver saltato neppure un minuto di gioco. Ed è anche il difensore goleador del torneo: 3 reti, tutte decisive per portare punti in classifica.

Nove gare per Giuseppe Bellusci: “Peppe”, insieme a Gondo, è il più cattivo della squadra (per entrambi 4 gialli e un rosso), ma dopo l’espulsione contro il Modena ha abdicato. Perché da lì in avanti è stato chiamato in causa Lorenco Simic (che fino a quel momento aveva giocato solo 5′) e il rendimento nel trio con Botteghin e Danilo Quaranta, con l’Ascoli nel frattempo passato dal 4-3-3 al 3-5-2, è stato super: 3 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, con il croato a togliersi anche la soddisfazione del gol. Lo stesso Quaranta sta dimostrando affidabilità nel terzetto difensivo che ha subìto appena 3 gol nelle ultime 5 partite, con Aljaz Tavcar utilizzato invece solo in Coppa Italia (ottima prova contro la Sampdoria).

Sulla corsia mancina, Nicola Falasco ha avuto più minutaggio di Simone Giordano (803′ a 248′ e anche un assist per l’ex Pordenone), a destra invece Francesco Donati ha giocato più minuti di Claud Adjapong (419’ a 237’), pur avendo disputato meno gare (6 a 8). Cinque presenze infine per Alessandro Salvi, ma solo una dall’inizio alla fine (tre ingressi a gara in corso e una sostituzione).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli