Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Ascoli, il punto sulla B: Frosinone inarrestabile, Pisa e Palermo rinate

Ciociari alla quinta vittoria consecutiva, tanti pareggi nel sabato di B

In un sabato con tanti pareggi, ci ha pensato ancora il Frosinone a fare la voce grossa in Serie B. Ai ciociari è bastato il gol di Rohden per vincere 1-0 il testa-coda contro il Perugia. Umbri ancora ultimi in classifica con 7 punti, Frosinone sempre più su a quota 27. Gli uomini di Grosso, alla quinta vittoria consecutiva, hanno allungato a +5 sul Genoa (22), che sarà impegnato lunedì sera in trasferta nel posticipo contro la Reggina (19).

Chi stecca e chi ingrana

Né Ternana (21) né Bari (20) sono stati in grado di restare in scia della capolista: le Fere sono state bloccate sullo 0-0 dalla Spal (15), con entrambe le squadre al secondo X consecutivo. Il Bari non è andato oltre l’1-1 in quel di Benevento (11). Quarta gara senza vittorie per i Galletti, ottavo match senza gioie per i sanniti, in zona playout nonostante l’arrivo in panchina di Cannavaro.

Chi invece ha ingranato la marcia giusta sono Palermo (15) e Pisa (14): i siciliani hanno superato 1-0 il Parma (19). Rosanero al secondo successo consecutivo e i ducali ancora sconfitti in trasferta. Il Pisa sta continuando a risalire la china dal ritorno di Luca D’Angelo e grazie al 3-1 nello scontro diretto con il Cosenza ha allungato proprio sui calabresi, rimasti a quota 11 (e in zona playout) nonostante l’arrivo in panchina di Viali.

Il maxi gruppo

Tornando nelle zone medio alte di classifica, l’1-1 tra Brescia e Ascoli ha permesso a entrambe le squadre di restare in zona playoff a quota 19, nel maxi gruppone in cui si trova anche il sempre più sorprendente Sudtirol. Tre sconfitte nelle prime tre gare di B per la matricola di Bolzano, poi l’arrivo in panchina di Bisoli e il Sudtirol non ha più perso: 5 vittorie e 4 pareggi, l’ultimo proprio sabato contro il Cagliari. Un 2-2 raggiunto al 94′ dai bolzanini, che sono saliti a 19 e hanno lasciato i sardi poco più dietro a 16: prima sfida nella storia in B tra una squadra sarda e una del Trentino-Alto Adige.

Pareggio per 0-0 invece tra Cittadella (15) e Modena (13): per i veneti è la quarta partita consecutiva senza subire gol (tre pareggi a reti inviolate), per i Canarini il primo X di tutta la stagione (finora unica squadra a non aver mai pareggiato).

In questa domenica 6 novembre la 12° giornata proseguirà con la sfida salvezza tra Como e Venezia, entrambe appaiate al penultimo posto con 9 punti: squadre in campo alle ore 16:15. Poi, come detto, lunedì sera alle 20:30 il posticipo d’alta quota tra Reggina (19) e Genoa (22).

LA CLASSIFICA DI SERIE B

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La tripletta dell'ivoriano ha regalato la seconda gioia al Picchio nella storia delle sfide contro...
Il reparto arretrato è da quartieri alti della classifica ...

Dal Network

Il tecnico potrà contare su 22 calciatori in vista della partita di domenica pomeriggio alle...
Il tecnico ha parlato alla vigilia della partita contro l'Ascoli che si giocherà domenica al...
La rete di Gennaro Tutino per la terza vittoria consecutiva manda i rossoblu in paradiso...

Altre notizie

Calcio Ascoli