Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Ascoli, il punto sulla B: volano Reggina e Brescia, super Bari e Frosinone

Amaranto e Rondinelle in vetta con record, Galletti unica squadra imbattuta. Flop Picchio, ecco la classifica

Reggina e Brescia non si fermano più: quarta vittoria consecutiva per entrambe e vetta della classifica a braccetto a quota 15. 

A chiamare erano state le Rondinelle, che nell’anticipo del venerdì hanno superato 1-0 il Benevento (7) al fotofinish: decisiva la rete di Bianchi al 93′ per regalare il primato agli uomini di Clotet.

Raggiunti però lassù in cima dalla Reggina: Gagliolo, Fabbian e Gori hanno timbrato il netto 3-0 contro il Cittadella (8), con gli amaranto calabresi in vetta alla graduatoria con tanto di miglior attacco e miglior difesa del torneo (oltre che record di vittorie, condiviso con il Brescia).

Chi insegue

Dietro, staccate di tre lunghezze, ecco Frosinone e Bari (entrambe a 12). I ciociari hanno battuto 1-0 tra le mura amiche il Palermo (7), caduto per la terza volta nelle ultime quattro gare. Una sfortunata autorete di Buttaro ha regalato i tre punti agli uomini di Grosso, finora sempre vittoriosi in casa (3 su 3 come Brescia e Reggina). Chi invece ha il miglior rendimento in trasferta, ed è l’unica squadra ancora imbattuta in B, è il Bari: 0-1 in Sardegna contro il Cagliari grazie al solito Cheddira, ora capocannoniere del torneo con 5 reti; rossoblù poco più dietro a quota 10 e scavalcati, a 11 punti, dal Genoa: è bastata la rete di Jagiello a regalare il successo al Grifo contro un Modena (3) che ha perso ben 5 delle 6 gare fin qui disputate. 

Le zone rosse

Eppure i Canarini non sono ultimi in classifica. Perché insieme agli emiliani c’è anche il Como (3), mentre in fondo alla graduatoria è rimasto il Pisa (2). Grande rammarico per i lariani, raggiunti sul 3-3 dalla Spal (9) all’ultimo istante in una gara non adatta ai deboli di cuore. Vantaggio ospite con Maistro, ribaltone locale grazie alla doppietta di Cutrone e poi 2-2 siglato Moncini. La rete di Ioannou sembrava poter regalare al Como la prima vittoria stagionale, invece al 93′ ecco il gol di Esposito a gelare il Sinigaglia.

Non è andato oltre il pari pure il Pisa fanalino di coda, nella sfida tra delusioni di avvio stagione contro il Venezia (5): lagunari avanti con Novakovich e raggiunti subito da Gliozzi. Posta in palio divisa anche tra Sudtirol (7) e Cosenza (8): il solito Rover ha portato avanti i bolzanini, Kornvig ha rimesso in parità il punteggio tra due squadre che sono comunque fuori dalle zone rosse.

Flop Ascoli

Chi invece ha fatto flop è, purtroppo, l’Ascoli di Bucchi: pesante 1-3 casalingo contro il Parma. Picchio fermo a 8 dopo la seconda sconfitta consecutiva, ducali a mettere la freccia a 9. 

Nel pomeriggio di oggi, domenica 18 settembre, si chiude la 6° giornata di Serie B: alle 16:15 al Liberati va in scena il derby umbro tra Ternana (7) e Perugia (4).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La tripletta dell'ivoriano ha regalato la seconda gioia al Picchio nella storia delle sfide contro...

Dal Network

Qualche novità rispetto alla formazione sconfitta a La Spezia: probabile Diakitè a tutta fascia e...
Il tecnico potrà contare su 22 calciatori in vista della partita di domenica pomeriggio alle...
Il tecnico ha parlato alla vigilia della partita contro l'Ascoli che si giocherà domenica al...

Altre notizie

Calcio Ascoli