Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Perugia con la testa all’Ascoli, il ds Giannitti: “Contro il Picchio serve la svolta”

Il Grifo umbro è ultimo in classifica con un solo punto conquistato, Castori obbligato a battere il Picchio

Un solo punto in quattro partite, ultimo posto in classifica e acque già agitate in casa Perugia. 

“Questa è una partenza non adeguata al Perugia, ci sono tante cose da migliorare e speriamo che mister Castori troverà le giuste soluzioni per dare un passo diverso alla squadra” ha dichiarato il direttore sportivo Marco Giannitti, che ha parlato in questo lunedì 5 settembre dopo la sconfitta per 2-1 del Grifo contro il Brescia.

E’ stato il ds a metterci la faccia: “Dobbiamo essere focalizzati esclusivamente sul match contro l’Ascoli, il nostro obiettivo è accelerare la crescita del gruppo e dare un’identità alla squadra”. 

Parole pronunciate dopo la decisione, da parte di società, allenatore e staff tecnico, di effettuare tutti gli allenamenti di questa settimana a porte chiuse (GUARDA QUI). 

Il ds Giannitti ha spiegato la situazione: “Nessuno si aspettava questo avvio, ma siamo partiti con un progetto tecnico diverso. L’anno scorso avevamo scelto un allenatore, Alvini, che utilizzava un certo tipo di calcio. Per lui è arrivata la chiamata dalla Serie A e in questa stagione, vedendo che il campionato sarebbe stato difficilissimo, abbiamo scelto un tecnico esperto e vincente, che esaltasse la nostra difesa. E invece in questo momento manca proprio la fase difensiva”.

“Il nostro però è un gruppo fantastico, che ha dimostrato di avere grande senso di appartenenza: siamo in un momento di sofferenza, ma vogliamo uscirne insieme. E siamo consapevoli che adesso è necessario cambiare passo: il mister deve trovare al più presto il vestito adatto alla squadra. Sappiamo che basta un nulla per rialzarsi, il gruppo ha bisogno di una vittoria per rialzarsi e ritrovarsi: non pensiamo assolutamente al derby che ci sarà tra due settimane contro la Ternana, la testa è solo sulla gara contro l’Ascoli”.

LEGGI LA NOTIZIA SU CALCIOGRIFO.IT

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
La mezzala della Ternana ha confermato il suo mancato passaggio in bianconero...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli