Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Spal 1-1 al 45′: vantaggio di Gondo, l’ex Maistro trova il pari

Vantaggio bianconero su rigore, rimonta ospite proprio con l’ex trequartista del Picchio

E’ terminato 1-1 il primo tempo al Del Duca tra Ascoli e Spal. Vantaggio di Gondo su rigore, pareggio dell’ex Maistro. Gara apertissima e molto combattuta.

Ascoli in campo col consueto 4-3-3: Leali in porta, a destra torna Salvi insieme ai confermati Botteghin, Bellusci e Giordano. Dal centrocampo in su, stessa squadra vista contro la Ternana: in cabina di regia Buchel, confermato capitano, coadiuvato da Collocolo e Caligara, in attacco ci sono Lungoyi, Gondo e Bidaoui (solo panchina per Dionisi).

Spal schierata invece con il 4-3-1-2: Alfonso tra i pali e difesa formata da Dickmann, Arena, Meccariello e Tripaldelli. Linea mediana con Zanellato, Esposito e Murgia con l’ex bianconero Maistro a supporto di La Mantia e Moncini.

Una gara iniziata subito a ritmi forsennati: due tentativi per La Mantia sul fondo e una bella parata di Leali su punizione di Esposito, poi la risposta del Picchio con uno spunto personale di Lungoyi con tiro terminato di poco a lato.

Al 20′ vantaggio dell’Ascoli: straripante Gondo a destra steso in area da Esposito, lo stesso attaccante è glaciale dal dischetto e realizza il primo gol in maglia bianconera. 

Pochi minuti di gioia però per il Picchio: un velenoso pallone perso sulla trequarti dà via all’azione della Spal, imbucata di Esposito per Maistro (con pallone toccato da Botteghin) e bel colpo sotto dell’ex di turno a scavalcare Leali. Non esulta Maistro.

Gara molto maschia in campo: cinque ammoniti nella prima frazione e tanta cattiveria agonistica. Secondo tempo tutto da seguire.

SEGUI LA DIRETTA DEL SECONDO TEMPO DI ASCOLI-SPAL SU CALCIOASCOLI.IT

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Picchio ko contro una squadra in crisi nera, la retrocessione è ora quasi scritta...
Ecco il possibile schieramento delle due squadre, la partita sarà in diretta su CalcioAscoli...

Dal Network

Qualche novità rispetto alla formazione sconfitta a La Spezia: probabile Diakitè a tutta fascia e...

Altre notizie

Calcio Ascoli