Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Spal 1-1 al 45′: vantaggio di Gondo, l’ex Maistro trova il pari

Vantaggio bianconero su rigore, rimonta ospite proprio con l’ex trequartista del Picchio

E’ terminato 1-1 il primo tempo al Del Duca tra Ascoli e Spal. Vantaggio di Gondo su rigore, pareggio dell’ex Maistro. Gara apertissima e molto combattuta.

Ascoli in campo col consueto 4-3-3: Leali in porta, a destra torna Salvi insieme ai confermati Botteghin, Bellusci e Giordano. Dal centrocampo in su, stessa squadra vista contro la Ternana: in cabina di regia Buchel, confermato capitano, coadiuvato da Collocolo e Caligara, in attacco ci sono Lungoyi, Gondo e Bidaoui (solo panchina per Dionisi).

Spal schierata invece con il 4-3-1-2: Alfonso tra i pali e difesa formata da Dickmann, Arena, Meccariello e Tripaldelli. Linea mediana con Zanellato, Esposito e Murgia con l’ex bianconero Maistro a supporto di La Mantia e Moncini.

Una gara iniziata subito a ritmi forsennati: due tentativi per La Mantia sul fondo e una bella parata di Leali su punizione di Esposito, poi la risposta del Picchio con uno spunto personale di Lungoyi con tiro terminato di poco a lato.

Al 20′ vantaggio dell’Ascoli: straripante Gondo a destra steso in area da Esposito, lo stesso attaccante è glaciale dal dischetto e realizza il primo gol in maglia bianconera. 

Pochi minuti di gioia però per il Picchio: un velenoso pallone perso sulla trequarti dà via all’azione della Spal, imbucata di Esposito per Maistro (con pallone toccato da Botteghin) e bel colpo sotto dell’ex di turno a scavalcare Leali. Non esulta Maistro.

Gara molto maschia in campo: cinque ammoniti nella prima frazione e tanta cattiveria agonistica. Secondo tempo tutto da seguire.

SEGUI LA DIRETTA DEL SECONDO TEMPO DI ASCOLI-SPAL SU CALCIOASCOLI.IT

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ultimi dettagli prima della sfida salvezza...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli