Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Spal, Bucchi: “Loro forti, voglio una squadra gagliarda” (VIDEO)

Il tecnico bianconero alla vigilia della seconda partita, il debutto casalingo contro gli estensi

Al termine dell’allenamento di rifinitura, Mister Bucchi ha diramato la lista dei 24 convocati (GUARDA QUI) e presentato la sfida di domani con la Spal:

Affronteremo una Spal molto forte, intervenuta in maniera importante sul mercato, ha perso la prima partita con tanti episodi, ma è una squadra che crea tanto, molto aggressiva. Conosco molto bene le squadre di Venturato, sempre aggressive e organizzate, sarà una partita difficile per noi, ma anche per loro, mi aspetto di vedere una squadra gagliarda, aggressiva, vogliosa di giocare bene e di continuare il percorso che stiamo intraprendendo”.

Il tecnico, al termine della sfida con la Ternana, aveva evidenziato un eccesso di spregiudicatezza nei suoi, a scapito di un certo equilibrio:

Stiamo cercando l’equilibrio tattico, è una delle cose più complicate da trovare. Avendo cambiato sistema di gioco rispetto allo scorso anno, bisogna trovare la quadratura, soprattutto nella tenuta. La difficoltà è data da una condizione ancora non ottimale, siamo alla seconda giornata di campionato, quindi sono pochi i calciatori che riescono a tenere i 95’ a buon ritmo. Da una parte c’è la grande voglia di andare, di sprintare, di correre e dall’altra c’è un calo di energie importante. L’entusiasmo e l’esuberanza sono importanti, ma devono essere calibrati e controllati da una gestione delle forze. Non si può andare sempre a mille all’ora, bisogna capire i momenti in cui accelerare e quelli in cui aspettare e recuperare le energie. Credo che in questo momento della stagione la gestione delle energie fisiche e mentali sia fondamentale”.

Qui l’intervista integrale di Bucchi

 GUARDA QUI L’INTERVISTA DI VENTURATO E I CONVOCATI DELLA SPAL

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Insulti alla dirigenza all' aeroporto di Palermo...
Con il Pisa è sfida da dentro o fuori ...
Ecco le combinazioni del Picchio per centrare gli spareggi al fotofinish...

Dal Network

Qualche novità rispetto alla formazione sconfitta a La Spezia: probabile Diakitè a tutta fascia e...

Altre notizie

Calcio Ascoli