Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, Simic adesso è ufficialmente un giocatore bianconero

Il croato va a rinforzare il reparto centrale di difesa

L’accordo c’era già da qualche giorno, il difensore si trova già nel ritiro di Cascia, adesso è arrivata anche l’ufficialità da parte dell’Ascoli  che comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Lecce le prestazioni sportive di Lorenco Šimić. Nato il 15 luglio 1996 a Split, in Croazia, Šimić ha sottoscritto un contratto biennale con opzione per il terzo anno.

Difensore cresciuto nelle giovanili dell’Hajduk Spalato, Šimić nella stagione 2016-17 viene acquistato dalla Sampdoria, che l’anno seguente lo cede all’Empoli. Resta in Toscana i primi sei mesi, scendendo in campo 15 volte e segnando 3 gol, mentre nella seconda parte della stagione torna in A con la maglia della Spal. A Ferrara resta un anno e mezzo, totalizzando 14 presenze e 1 gol. Nel 2019-20 rientra in Croazia, nel Rijeka, ma a metà stagione approda nel massimo campionato slovacco nelle file del Dunajska Streda. Segue l’esperienza di un anno e mezzo coi polacchi dello Zaglebie Lubin, con cui realizza in 26 presenze 6 gol fra Campionato e Coppa. Nell’ultimo mercato invernale torna nella Serie B italiana, nelle file del Lecce, con cui vince il campionato scendendo in campo 7 volte.

Il club di Corso Vittorio accoglie Lorenco con un caloroso benvenuto e gli augura di potersi esprimere al meglio con la maglia bianconera.

Foto Ascoli calcio 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuova esperienza per il terzino bianconero ...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli