
Il croato va a rinforzare il reparto centrale di difesa
L’accordo c’era già da qualche giorno, il difensore si trova già nel ritiro di Cascia, adesso è arrivata anche l’ufficialità da parte dell’Ascoli che comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Lecce le prestazioni sportive di Lorenco Šimić. Nato il 15 luglio 1996 a Split, in Croazia, Šimić ha sottoscritto un contratto biennale con opzione per il terzo anno.
Difensore cresciuto nelle giovanili dell’Hajduk Spalato, Šimić nella stagione 2016-17 viene acquistato dalla Sampdoria, che l’anno seguente lo cede all’Empoli. Resta in Toscana i primi sei mesi, scendendo in campo 15 volte e segnando 3 gol, mentre nella seconda parte della stagione torna in A con la maglia della Spal. A Ferrara resta un anno e mezzo, totalizzando 14 presenze e 1 gol. Nel 2019-20 rientra in Croazia, nel Rijeka, ma a metà stagione approda nel massimo campionato slovacco nelle file del Dunajska Streda. Segue l’esperienza di un anno e mezzo coi polacchi dello Zaglebie Lubin, con cui realizza in 26 presenze 6 gol fra Campionato e Coppa. Nell’ultimo mercato invernale torna nella Serie B italiana, nelle file del Lecce, con cui vince il campionato scendendo in campo 7 volte.
Il club di Corso Vittorio accoglie Lorenco con un caloroso benvenuto e gli augura di potersi esprimere al meglio con la maglia bianconera.
Foto Ascoli calcio
