Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli: la Primavera chiude la stagione al 7° posto in classifica

Under16 e Under15 bianconere hanno terminato il campionato all’ultimo posto, belle vittorie per l’Under14 e l’Under12 femminile

È terminato con un ko per 0-2 contro il Frosinone il campionato di Primavera 2 dei baby bianconeri di Rosario Pergolizzi. Al Picchio Village, l’Ascoli ha retto un tempo contro la seconda forza del torneo, per poi cadere sotto i gol ciociari di Selvini e Jirillo.

La Primavera ha chiuso il torneo al settimo posto in classifica con 34 punti, a -5 dalla quinta posizione (occupata dal Perugia) che sarebbe valsa i playoff. Lo score finale dei bianconeri è stato di 10 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte, con 36 gol realizzati e 32 subiti.

I più piccoli

Ultima gara anche per i più piccoli, con l’Under 16 e l’Under 15 che hanno terminato la stagione all’ultimo posto in classifica. 

Sconfitta per 5-2 l’Under 16 di mister Pieri contro l’Empoli (per l’Ascoli doppietta di Bando). Il campionato è terminato all’ultimo posto in classifica con appena 7 punti, con i bianconeri che non sono mai riusciti a vincere in stagione (7 pareggi e 11 sconfitte).

L’Under 15 di mister De Vico ha invece impattato 1-1 sempre contro gli azzurri toscani: rete bianconera siglata da Lo Scalzo, Picchio a chiudere la stagione in fondo alla classifica con 12 punti (3 vittorie, 3 pareggi e 12 sconfitte).

Successo invece per l’Under 14 di mister Caioni, che ha superato 0-1 in trasferta i pari età dell’Ancona Matelica: decisiva la rete di Amadio, l’Ascoli ha chiuso la stagione al 6° posto in classifica con 24 punti (uno di penalizzazione) frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte.

Le baby bianconere

Quinta vittoria consecutiva infine per le ragazze dell’Under 12 femminile, che hanno superato con un netto 0-4 in trasferta il Fano nella 6° giornata della Danone Nations Cup 2021/2022. Le baby bianconere sono ancora in vetta al girone Abruzzo-Marche con 15 punti in classifica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Terminati i campionati di Under 16, Under 15 ed Eccellenza Femminile, ecco una panoramica sul...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli