Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Ascoli 0-1 al 45′: il Var ferma Pandev, Picchio avanti con Bidaoui

Grande festa per i 1500 tifosi bianconeri al Tardini, segui la diretta su Calcio Ascoli

Ascoli in vantaggio 1-0 al Tardini contro il Parma a fine primo tempo. Decide per il momento il lampo di Bidaoui, con il marocchino a esultare pochi minuti dopo che i ducali si sono visti annullare dal Var il vantaggio di Pandev.

Davanti a quasi 1500 tifosi bianconeri, che stanno incessantemente sostenendo i bianconeri di Sottil, la prima vera occasione è stata quella capitata a Rispoli al 10′: goffa la respinta di Leali su un tiro-cross di Vazquez, la palla è arrivata sui piedi di Rispoli che a colpo sicuro ha trovato la respinta con la gamba di Falasco. Un intervento decisivo quello del terzino bianconero per tenere inchiodato sullo 0-0 il risultato.

Match molto equilibrato in Emilia, con il Parma a fare la partita e l’Ascoli chiuso in difesa per provare ad agire di rimessa. Dionisi e Bidaoui hanno provato a fraseggiare là davanti, i ducali hanno risposto alla mezz’ora con una punizione di Vazquez terminata sopra la traversa. Al 38′ il Parma avrebbe trovato il gol con Pandev, bravo a sfruttare una carambola tra Collocolo e Botteghin e a fulminare Leali col mancino. La festa dura però poco: dopo consulto con il Var, l’arbitro annulla per un tocco con la mano in caduta di Vazquez.

E come nelle storie più incredibili, pochi minuti dopo è stato l’Ascoli a trovare il vantaggio: splendido tocco di Bellusci per Bidaoui dopo un tiro di Salvi deviato, il marocchino con il destro di prima intenzione ha fulminato Turk regalando l’1-0 al Picchio per la gioia dei 1500 tifosi presenti nel settore ospiti. 

A fine primo tempo è allora Ascoli in vantaggio. Ma la gara è apertissima.

SEGUI LA DIRETTA DEL SECONDO TEMPO DI PARMA-ASCOLI SU CALCIOASCOLI.IT

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli altri diffidati sono Botteghin, Nestorovski e Rodriguez ...

Dal Network

Qualche novità rispetto alla formazione sconfitta a La Spezia: probabile Diakitè a tutta fascia e...

Altre notizie

Calcio Ascoli