Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Ascoli 0-1 al 45′: il Var ferma Pandev, Picchio avanti con Bidaoui

Grande festa per i 1500 tifosi bianconeri al Tardini, segui la diretta su Calcio Ascoli

Ascoli in vantaggio 1-0 al Tardini contro il Parma a fine primo tempo. Decide per il momento il lampo di Bidaoui, con il marocchino a esultare pochi minuti dopo che i ducali si sono visti annullare dal Var il vantaggio di Pandev.

Davanti a quasi 1500 tifosi bianconeri, che stanno incessantemente sostenendo i bianconeri di Sottil, la prima vera occasione è stata quella capitata a Rispoli al 10′: goffa la respinta di Leali su un tiro-cross di Vazquez, la palla è arrivata sui piedi di Rispoli che a colpo sicuro ha trovato la respinta con la gamba di Falasco. Un intervento decisivo quello del terzino bianconero per tenere inchiodato sullo 0-0 il risultato.

Match molto equilibrato in Emilia, con il Parma a fare la partita e l’Ascoli chiuso in difesa per provare ad agire di rimessa. Dionisi e Bidaoui hanno provato a fraseggiare là davanti, i ducali hanno risposto alla mezz’ora con una punizione di Vazquez terminata sopra la traversa. Al 38′ il Parma avrebbe trovato il gol con Pandev, bravo a sfruttare una carambola tra Collocolo e Botteghin e a fulminare Leali col mancino. La festa dura però poco: dopo consulto con il Var, l’arbitro annulla per un tocco con la mano in caduta di Vazquez.

E come nelle storie più incredibili, pochi minuti dopo è stato l’Ascoli a trovare il vantaggio: splendido tocco di Bellusci per Bidaoui dopo un tiro di Salvi deviato, il marocchino con il destro di prima intenzione ha fulminato Turk regalando l’1-0 al Picchio per la gioia dei 1500 tifosi presenti nel settore ospiti. 

A fine primo tempo è allora Ascoli in vantaggio. Ma la gara è apertissima.

SEGUI LA DIRETTA DEL SECONDO TEMPO DI PARMA-ASCOLI SU CALCIOASCOLI.IT

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il popolo Piceno costretto a restare a casa ...
In settimana oltre a Botteghin ha recuperato anche Adjapong, ai box D'Uffizi...
"Botteghin sta bene, sceglierò la formazione prima della partita"...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio....
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli