Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E’ un Ascoli da urlo: 4-2 alla Ternana, Picchio show e in zona playoff

Doppietta di Maistro e gol di Caligara e Baschirotto, bianconeri super al Liberati

L’Ascoli inizia nel migliore dei modi il 2022: Ternana surclassata 4-2 al Liberati, il Picchio torna a vincere e sale a quota 29 in classifica.

Serata da urlo per i bianconeri. Dopo un buon avvio da parte dei rossoverdi, è venuto fuori un Picchio cinico e spietato. Tra il 20′ e il 23′, si è scatenato Maistro: prima ha pennellato su calcio di punizione il vantaggio, poi sempre con un micidiale destro a giro ha realizzato lo 0-2.

La Ternana ha provato a reagire, ma il Picchio si è rivelato devastante sulla corsia mancina: Bidaoui si è procurato un calcio di rigore su uno dei tanti sfondamenti, dal dischetto Caligara è stato glaciale nel realizzare lo 0-3.

Nel finale occasionissima per la Ternana per diminuire lo svantaggio, ma il destro al volo di Mazzocchi si è stampato sul palo. Le Fere sono comunque tornate in campo col coltello tra i denti: una super giocata di Donnarumma ha regalato a Falletti la palla dell’1-3, con gli umbri bravi a riaprire subito il match.

L’Ascoli è però stato bravo a controllare le sfuriate avversarie e a castigare in contropiede: da un’azione devastante di Bidaoui, Tsadjout è stato steso a terra in area di rigore. Penalty per l’arbitro, poi punizione dal limite dopo consulto Var. In una serata magica per Maistro, la punizione è però come un tiro dal dischetto: Iannarilli ci è arrivato con le unghie, Baschirotto si è però fiondato sulla ribattuta per siglare l’1-4 che ha chiuso il match. Nel finale la rete di Peralta ha reso meno amaro il passivo, ma a festeggiare è stato solo l’Ascoli.

Miglior ritorno in campo per l’Ascoli non poteva esserci: 2-4 alla Ternana e Picchio a quota 29, di nuovo in zona playoff in attesa delle altre gare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il primo cittadino: "Senso di appartenenza, amore e orgoglio per i colori bianconeri, conquistiamo l'obiettivo"...
Dai primi confronti in Serie C ai punti pesanti per la permanenza in cadetteria, ecco...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli