Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

E’ un Ascoli da urlo: 4-2 alla Ternana, Picchio show e in zona playoff

Doppietta di Maistro e gol di Caligara e Baschirotto, bianconeri super al Liberati

L’Ascoli inizia nel migliore dei modi il 2022: Ternana surclassata 4-2 al Liberati, il Picchio torna a vincere e sale a quota 29 in classifica.

Serata da urlo per i bianconeri. Dopo un buon avvio da parte dei rossoverdi, è venuto fuori un Picchio cinico e spietato. Tra il 20′ e il 23′, si è scatenato Maistro: prima ha pennellato su calcio di punizione il vantaggio, poi sempre con un micidiale destro a giro ha realizzato lo 0-2.

La Ternana ha provato a reagire, ma il Picchio si è rivelato devastante sulla corsia mancina: Bidaoui si è procurato un calcio di rigore su uno dei tanti sfondamenti, dal dischetto Caligara è stato glaciale nel realizzare lo 0-3.

Nel finale occasionissima per la Ternana per diminuire lo svantaggio, ma il destro al volo di Mazzocchi si è stampato sul palo. Le Fere sono comunque tornate in campo col coltello tra i denti: una super giocata di Donnarumma ha regalato a Falletti la palla dell’1-3, con gli umbri bravi a riaprire subito il match.

L’Ascoli è però stato bravo a controllare le sfuriate avversarie e a castigare in contropiede: da un’azione devastante di Bidaoui, Tsadjout è stato steso a terra in area di rigore. Penalty per l’arbitro, poi punizione dal limite dopo consulto Var. In una serata magica per Maistro, la punizione è però come un tiro dal dischetto: Iannarilli ci è arrivato con le unghie, Baschirotto si è però fiondato sulla ribattuta per siglare l’1-4 che ha chiuso il match. Nel finale la rete di Peralta ha reso meno amaro il passivo, ma a festeggiare è stato solo l’Ascoli.

Miglior ritorno in campo per l’Ascoli non poteva esserci: 2-4 alla Ternana e Picchio a quota 29, di nuovo in zona playoff in attesa delle altre gare.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.