Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cittadella-Ascoli, gli ex: da Valzania a Salvi e Baldini, che ricordi con Pasinato

Tra i granata c'è pure Danzi, tanti coloro che hanno indossato entrambe le casacche

Luca Valzania da una parte, il terzetto Alessandro Salvi, Andrea Danzi ed Enrico Baldini dall’altra: sono loro i quattro ex di Cittadella-Ascoli.

L’attuale centrocampista bianconero ha indossato la maglia dei veneti nel torneo di B 2016/17. Per lui 35 presenze, un gol e 5 assist in una stagione conclusa con l’accesso ai playoff. Al Tombolato, invece, il Picchio ritroverà tre vecchie conoscenze. A partire da Salvi e Baldini. Il terzino destro ha collezionato 33 presenze e un gol con la maglia dell’Ascoli, raggiungendo i playoff con Sottil nel 2021/22, prima dei pochi gettoni con Bucchi e del ritorno, a gennaio dello scorso anno, in Veneto (dove aveva già giocato dal 2015 al 2018). Baldini, invece, vanta 39 presenze e una rete con il Picchio dal 2017 al 2019. Non sarà della gara, poiché indisponibile, il centrocampista Danzi: per lui 14 gettoni in bianconero nella seconda parte del torneo 2020/21.

Sono tanti, poi, coloro che in passato hanno indossato entrambe le divise. Negli ultimi anni si ricordano Proia, Felicioli, Del Fabro, Tsadjout e Varela, ma ci sono pure Perez, D’Urso, Altinier, Pelagatti, Ardemagni e Pecorini, oltre a Di Donato, Kupisz, Job, Duric, Gerardi e Cherubin e ai meno recenti Marino e Melucci.

Impossibile dimenticare Giancarlo Pasinato, che con l’Ascoli ha vinto due campionati di Serie B (1977/78 e 1985/86) e che, con la maglia del Cittadella, ha iniziato e terminato la propria carriera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai primi confronti in Serie C ai punti pesanti per la permanenza in cadetteria, ecco...
Picchio nella bagarre con tre avversarie. Il Cosenza è quasi tranquillo, la Feralpisalò a un...
Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli