Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Ascoli vuole la salvezza, intanto Mantova, Cesena e Juve Stabia sono promosse in Serie B

Ecco le prime tre squadre certe di disputare il prossimo torneo cadetto, mentre il Picchio è in piena bagarre per non retrocedere

L’Ascoli è in piena lotta salvezza, ma intanto Mantova, Cesena e Juve Stabia sono le prime tre squadre sicure di disputare il campionato di Serie B 2024/25.

In rigoroso ordine cronologico, i romagnoli hanno festeggiato già la scorsa settimana, dopo il successo per 1-0 contro il Pescara. Dominio assoluto per i bianconeri nel girone B: a tre giornate dal termine del torneo, gli uomini di Domenico Toscano guidano la classifica con un super bottino di 89 punti (la Torres, seconda, è “ferma” a 72). Il Cesena mancava in B dal torneo 2017/18.

Nel weekend, invece, hanno fatto festa Mantova e Juve Stabia. Ieri i lombardi hanno ceduto il passo per 2-0 al Renate, ma la matematica promozione era arrivata già domenica dopo il pareggio del Padova, secondo, contro il Lumezzane: il Mantova, in vetta a quota 79, è ormai irrecuperabile per i veneti (70 e in svantaggio negli scontri diretti). I Virgiliani di Davide Possanzini ritrovano quella Serie B che mancava addirittura dalla stagione 2009/10. E pensare che il Mantova, lo scorso anno, era retrocesso in Serie D, salvo essere ripescato in C causa mancata iscrizione del Pordenone. Oggi, a distanza di appena dodici mesi, ecco il grande salto in cadetteria.

Ieri sera, poi, festa pure per la Juve Stabia: lo 0-0 nel big match contro il Benevento ha permesso alle Vespe di portarsi a quota 74, ormai irraggiungibili proprio da Benevento e Avellino (secondi a 63). Via alla ‘sbornia’ per i gialloblù di Guido Pagliuca, i campani mancavano in B dal torneo 2019/20.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il reparto arretrato è da quartieri alti della classifica ...
14 i club che hanno aderito alla competizione ...

Dal Network

La rete di Gennaro Tutino per la terza vittoria consecutiva manda i rossoblu in paradiso...
Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Ascoli