Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baby Ascoli: fanno festa Primavera, Under 15 ed Eccellenza Femminile

Ecco i risultati del weekend per il settore giovanile bianconero

Vincono Primavera, Under 15 e Femminile, ko Under 17  e Under 16: questi i risultati maturati nel weekend per le compagini giovanili dell’Ascoli. Analizzato l’importante exploit della Primavera di Ledesma per 0-1 contro la Virtus Entella (GUARDA QUI LA VITTORIA DAL SAPORE PLAYOFF), ecco come sono andate le altre gare dei baby bianconeri.

 

Under 17: Frosinone-Ascoli 3-0

Niente da fare per l’Under 17 di mister Giorgi contro il Frosinone: i bianconeri hanno ceduto il passo per 3-0 al “Meroni” di Ripi e sono rimasti fermi al terzultimo posto con 16 punti. Gara decisa già nel primo tempo, la prossima settimana serve il riscatto contro la Ternana fanalino di coda (12).

FROSINONE: Di Gioisia, Riccone (75’ Falli), Tiberi (75’ Cazora), Tocci, Caliandro, Zorzetto, Buonpane (75’ D’Amico), Pirani, Fiorito (85’ Piciollo), De Filippis (64’ Calabretta), Ruggiero (85’ Pantano).
A disposizione : Barone, Diodati, Centofante.
Allenatore: Mizzoni

ASCOLI: Gabriele, Eulisi, Flaminio, Russo, Ledesma (46’ Mascaretti F.), Di Filippo (70’ Mascaretti Jl.), Pellino (61’ Calvaresi), Cenciarelli (61’ Pettinari), Tatoscevitz (70’ Boccitto), De Witt (24’ Barraco), Caramori (46’ Dileo).
A disposizione: Attinelli, Cipollini.
Allenatore: Giorgi

Marcatori: 31’ Ruggiero (F), 33’ Buonpane (F), 40’ Fiorito (F).
Arbitro: Spagnolo (sez. Tivoli)
Assistenti: Nappi – Gneo
Ammoniti: Riccone (F), Russo (A).

 

Under 16: Ascoli-Cosenza 1-2

Beffa per l’Under 16 del tecnico Monaco, che cade 1-2 contro il Cosenza penultimo in classifica al Picchio Village e dice addio alle speranze playoff. Non basta ai bianconeri la rete di Verdone, il Picchio resta a quota 27 e chiuderà la stagione la prossima settimana in trasferta contro il Lecce (32) che oggi segna la quota spareggi. Una vittoria dei bianconeri, però, sarebbe utile solo per chiudere al meglio il torneo, visto che all’ultima giornata l’Ascoli osserverà il proprio turno di riposo.

ASCOLI: Dente, Tocchi, Di Salvatore (12’ Pazzaglia), Donzelli, Valori, Di Teodoro, Seproni (56’ Luzi), Carano (56’ Bruni), Amadio, Angelino (77’ Manini), Verdone.
A disposizione: Attinelli, Marcoionni, Tagliolini, De Berardinis, Volponi.
Allenatore: Monaco

COSENZA: Inturri, Semilia, Guardia (80’ Petrungaro), Agrelli (80’ Formosa), Patitucci, Savastano, De Lia, Cavaliere (38’ Zago), Italia (80’ Bruno), Mazzulla, Barbagallo.
A disposizione: Mollo, Innocentini, Binetti.
Allenatore: Marozzo

Marcatori: 13’ Barbagallo (C), 30’ Barbagallo (C), 58’ Verdone (A).
Arbitro: Monterubbiano (sez. Fermo)
Assistenti: Parisi – Savoretti
Ammoniti: Cavaliere, Barbagallo (C), Tocchi, Valori, Seproni (A).

 

Under 15: Ascoli-Cosenza 1-0

Seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche per l’Under 15 di mister Cusimano, che al Picchio Village ha superato 1-0 il Cosenza nella terzultima giornata del girone C. Decisiva la rete nel finale di Venanzi, che ha permesso all’Ascoli di salire a quota 26 punti in classifica: bianconeri a -1 dai playoff, la prossima settimana serve necessariamente la vittoria contro il Lecce (26) per continuare a sperare, visto che poi il Picchio osserverà il proprio turno di riposo negli ultimi 90′ della regular season.

ASCOLI: Carfagna, Cavalieri (60’ Platania), Mancini, Di Mattia (60’ Conestà), Girlando, Morosini (52’ Di Giammatteo), Perrulli (54’ Cocci), De Rossi (52’ Venanzi), Balducci, Aloisi (41’ Rossi), Bianchini (52’ D’Agostino).
A disposizione: Ponzanetti, Curzi.
Allenatore: Cusimano

COSENZA: Falbo F., Baldino, Brusco, Perri, Cuconato, Caruso (67’ Fanfarra), Chiappetta, Falbo R. (59’ Ziccarelli), Pastore, Bartucci, Madeo (59’ Citrigno).
A disposizione: Marra, Iaconetti, Di Natale, Scervino, Capuano, Levato.
Allenatore: Tortelli

Marcatori: 82’ Venanzi (A).
Arbitro: Falgiani (sez. Ascoli Piceno)
Assistenti: Federici – Micozzi

 

Prima squadra femminile: Ascoli-Ancona 4-0

Fondamentale e roboante successo per 4-0 dell’Ascoli Femminile di mister Renga, impegnata nel campionato Eccellenza, contro l’Ancona: la doppietta di Giovannelli e le reti di Piermarini e Mi. Marucci hanno permesso alle bianconere di salire a quota 28 e agguantare in vetta alla classifica Recanatese e Sambenedettese, con la Mandolesi Calcio un gradino più dietro a 27. La vittoria del campionato, dunque, si giocherà negli ultimi 90′: l’Ascoli farà visita proprio alla Mandolesi in un vero e proprio big match, la Recanatese viaggerà ad Ancona (17) e la Samb ha un turno favorevole tra le mura amiche contro l’Aurora Treia (6). In caso di arrivo a pari punti, sarà spareggio tra le due squadre che avranno la miglior classifica avulsa.

ASCOLI: Amatucci, Di Marco, Baldassarri (88’ Bucci), Giovannelli (84’ Salusti), Angellozzi (84’ Colati), Piermarini, Nepi, Frollo, Pallotta, Marucci Ma. (68’ Marucci Mi.), Mignini C.
A disposizione: Raimondi Vallesi.
Allenatore: Renga

ANCONA: Abram (70’ Lisica I.), Mekkaoui F., Dubbini (64’ Roibu), Cimarelli, Mazzieri (70’ Egharevba), Lisica S., Antonucci, Nefzi, Prosperi, Radi (64’ Irhoudane), Mekkaoui Y.
A disposizione: Nowak.
Allenatore: Mengarelli

Marcatori: 14’ Piermarini (A), 61’ Giovannelli (A), 70’ Giovannelli (A), 74’ Marucci Mi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Terminati i campionati di Under 16, Under 15 ed Eccellenza Femminile, ecco una panoramica sul...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli