Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Ascoli, gli ex: partita speciale per Masini, in campo mancherà Cassata

Il centrocampista bianconero è nato proprio nella città ligure e ha giocato al Picco nella finale del Torneo di Viareggio 2019

Quella tra Spezia e Ascoli sarà una partita speciale per Patrizio Masini. Il centrocampista bianconero, infatti, è nato proprio nel capoluogo ligure. Il classe 2001 ha mosso i primi passi calcistici nelle giovanili del club spezzino Arci Pianazze, per poi approdare ai rivali del Genoa: con il Grifone ha fatto tutta la trafila dei baby, arrivando fino alla Primavera e poi in prima squadra, tanto che la società rossoblù detiene ancora oggi il suo cartellino (all’Ascoli è in prestito). Pur non avendo indossato mai la maglia dello Spezia, dunque, per Masini quella di domani sarà una gara speciale. Masini tornerà al Picco, stadio in cui ha giocato una sola volta: nella finale del torneo di Viareggio 2019, vinto ai rigori dal Bologna proprio contro il suo Genoa.

Capitolo ex, invece, Francesco Cassata è una vecchia conoscenza dell’Ascoli: per lui 36 presenze, un gol (nell’1-1 all’esordio contro la Pro Vercelli) e 5 assist nella stagione 2016/17 con Aglietti in panchina.

Sono tanti, infine, coloro che in passato hanno indossato entrambe le maglie. Tra i più recenti si ricordano Guarna e Forte, mentre Guidetti (vice di Viali all’Ascoli) vanta un bottino di 141 presenze e 58 gol in quattro stagioni da attaccante dello Spezia. E gli altri? Ad aver giocato per ambo le squadre sono stati, tra gli altri, i vari Antenucci, Giorgi (oggi allenatore dell’Under 17 del Picchio), Valentini, Ardemagni, Bidaoui, Pierini e Biso, mentre in tempi meno recenti ecco Barbuti e Desio.

Doppi allenatori i vari Dominissini, Mangia, Gustinetti e Pane. Mandorlini ha giocato nell’Ascoli e allenato lo Spezia, Sonetti ha giocato con i liguri e guidato i due club. Lorieri, infine, ha indossato i guantoni per le due squadre e, fino a pochi mesi fa, è stato allenatore dei portieri degli Aquilotti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli