Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Ascoli, Carrera alla prima contro D’Angelo: il mister ospite è una bestia nera del Picchio

L'allenatore bianconero ha sfidato una volta i liguri da giocatore, il mister degli Aquilotti ha già battuto 5 volte il Picchio

Spezia-Ascoli sarà anche il primo confronto assoluto in panchina tra Massimo Carrera e Luca D’Angelo. L’allenatore del Picchio ha però affrontato una volta lo Spezia quando era ancora calciatore: Coppa Italia 1988/89, il suo Bari (in campo c’era anche l’ascolano Lorenzo Scarafoni) superò 1-3 i liguri.

Ben diversa, invece, la statistica dell’allenatore dello Spezia, Luca D’Angelo, contro l’Ascoli. Il tecnico abruzzese ha affrontato ben 9 volte il Picchio da quando ha intrapreso la propria carriera in panchina: 5 le vittorie del mister, a fronte di 3 successi dell’Ascoli e di un solo pareggio. 

Tutti i precedenti, escluso il torneo in corso, hanno visto D’Angelo alla guida del Pisa. Nel 2019/20, una vittoria per parte: Picchio a festeggiare 1-0 al Del Duca, Pisa a vendicarsi con lo stesso risultato in Toscana. La stagione seguente, invece, sei punti per D’Angelo: 2-1 all’Arena Garibaldi ed exploit 0-2 nel Piceno.

L’Ascoli ha ottenuto qualche soddisfazione in più con Sottil in panchina: 1-1 in Toscana e vittoria 2-0 al Del Duca nel 2021/22, mentre lo scorso anno il Pisa ha vinto 2-0 tra le mura amiche contro la squadra di Bucchi e l’Ascoli si è vendicato 2-1 al ritorno conquistando tre punti vitali in ottica salvezza con Breda.

In questa stagione, invece, il cambio di panchina. D’Angelo, da neo allenatore dello Spezia, ha fatto male al Picchio lo scorso dicembre (1-2). Ora è Carrera a vestire i panni di nuovo mister, sperando che possa restituire il “favore” ai liguri.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra i granata c'è pure Danzi, tanti coloro che hanno indossato entrambe le casacche...
Da salvezze ottenute alla drammatica retrocessione del 2012/13, sfide recenti tra due squadre dalla storia opposta...
L'ex bianconero ha parlato al Corriere Adriatico...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Ascoli