Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Ascoli: la Ternana vince e riapre tutto, show del Sudtirol contro la Cremonese

Ecco i risultati del 30° turno, il Picchio deve assolutamente vincere per riacciuffare i playout e ritrovarsi a -3 dalla salvezza

La Ternana vince e riapre tutto nella corsa alla salvezza. L’1-0 con cui le Fere hanno superato il Cosenza dell’ex tecnico bianconero Viali ha praticamente annullato il divario tra zona playout e salvezza: i rossoverdi di Breda, infatti, sono ancora quintultimi ma a 32 punti, e cioè a -2 proprio dai Lupi calabresi e anche dal Bari. Pesante il ko interno dei Galletti contro la Sampdoria, con i blucerchiati balzati a quota 40 e in piena zona playoff grazie alla quarta vittoria nelle ultime cinque partite.

L’Ascoli (28) dovrà necessariamente battere il Lecco (21) fanalino di coda per riacciuffare i playout, visto che lo Spezia ha mosso un ulteriore passetto in avanti salendo a quota 31 dopo il pareggio per 0-0 al Mapei Stadium contro una Reggiana (37) rimasta a distanza di sicurezza dalle zone pericolose. Ancora virtualmente tranquille pure Modena (37) e Cittadella (38): nella sfida tra le peggiori dell’ultimo periodo, 1-1 e tutti felici.

Dall’alto verso il basso, la fuga del Parma capolista è inarrestabile: espugnato 1-2 il campo della Feralpisalò (27), con i Leoni del Garda scivolati a -4 dai playout e i ducali balzati a 65. I gialloblù hanno allungato sulla prima (ex) inseguitrice. La Cremonese (56), infatti, ha capitolato a Bolzano contro un Sudtirol (38) formato super: netto il 3-0 rifilato dagli altoatesini ai lombardi. Ad approfittarne, allora, ci ha pensato un Venezia ugualmente in stato di grazia: lo 0-3 al Barbera contro il Palermo ha fatto balzare gli arancioneroverdi al secondo posto (57), spegnendo definitivamente le velleità di promozione diretta dei siciliani, fermi a 49 dopo la terza sconfitta nelle ultime quattro gare.

La corsa al secondo posto è a tre squadre, visto che il Como (56) non ne vuole sapere di mollare: 3-1 al Pisa (37) e Serie A diretta a -2. In zona playoff ci sono pure Catanzaro (49) e Brescia (39), bloccatesi sull’1-1 nella sfida in Lombardia.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sarà lui a guidare i Canarini nello scontro diretto di sabato al Del Duca contro...
Sabato al Del Duca arriverà il Modena che ha esonerato Bianco e preso Bisoli...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Ascoli