Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Ascoli: la Ternana vince e riapre tutto, show del Sudtirol contro la Cremonese

Ecco i risultati del 30° turno, il Picchio deve assolutamente vincere per riacciuffare i playout e ritrovarsi a -3 dalla salvezza

La Ternana vince e riapre tutto nella corsa alla salvezza. L’1-0 con cui le Fere hanno superato il Cosenza dell’ex tecnico bianconero Viali ha praticamente annullato il divario tra zona playout e salvezza: i rossoverdi di Breda, infatti, sono ancora quintultimi ma a 32 punti, e cioè a -2 proprio dai Lupi calabresi e anche dal Bari. Pesante il ko interno dei Galletti contro la Sampdoria, con i blucerchiati balzati a quota 40 e in piena zona playoff grazie alla quarta vittoria nelle ultime cinque partite.

L’Ascoli (28) dovrà necessariamente battere il Lecco (21) fanalino di coda per riacciuffare i playout, visto che lo Spezia ha mosso un ulteriore passetto in avanti salendo a quota 31 dopo il pareggio per 0-0 al Mapei Stadium contro una Reggiana (37) rimasta a distanza di sicurezza dalle zone pericolose. Ancora virtualmente tranquille pure Modena (37) e Cittadella (38): nella sfida tra le peggiori dell’ultimo periodo, 1-1 e tutti felici.

Dall’alto verso il basso, la fuga del Parma capolista è inarrestabile: espugnato 1-2 il campo della Feralpisalò (27), con i Leoni del Garda scivolati a -4 dai playout e i ducali balzati a 65. I gialloblù hanno allungato sulla prima (ex) inseguitrice. La Cremonese (56), infatti, ha capitolato a Bolzano contro un Sudtirol (38) formato super: netto il 3-0 rifilato dagli altoatesini ai lombardi. Ad approfittarne, allora, ci ha pensato un Venezia ugualmente in stato di grazia: lo 0-3 al Barbera contro il Palermo ha fatto balzare gli arancioneroverdi al secondo posto (57), spegnendo definitivamente le velleità di promozione diretta dei siciliani, fermi a 49 dopo la terza sconfitta nelle ultime quattro gare.

La corsa al secondo posto è a tre squadre, visto che il Como (56) non ne vuole sapere di mollare: 3-1 al Pisa (37) e Serie A diretta a -2. In zona playoff ci sono pure Catanzaro (49) e Brescia (39), bloccatesi sull’1-1 nella sfida in Lombardia.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
La mezzala della Ternana ha confermato il suo mancato passaggio in bianconero...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli