Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Lecco, gli ex: il Picchio ritrova Aglietti, Beretta e Parigini

Masini e Kraja hanno indossato la maglia dei lariani, tanti i doppi ex della sfida

Patrizio Masini ed Erdis Kraja da una parte, Alfredo Aglietti, Giacomo Beretta e Vittorio Parigini dall’altra. Sono loro gli ex della sfida tra Ascoli e Lecco.

I due centrocampisti oggi al Picchio hanno vestito la maglia dei manzoniani. Masini ha indossato la divisa del Lecco per due stagioni, dal 2020 al 2022, in Serie C: 56 partite, 5 gol e 2 assist il suo score. Nel secondo campionato con i blucelesti, al suo fianco c’era anche Kraja: per quest’ultimo 35 presenze, 3 reti e 2 assist con le Aquile.

L’Ascoli ritrova invece Aglietti, protagonista della salvezza nel 2016/17: per lui, sulla panchina bianconera, uno score di 10 vittorie, 19 pareggi e 13 sconfitte. L’attaccante Beretta ha vissuto una doppia esperienza con il Picchio: la prima metà della B 2011/12, la seconda parte del 2019/20 e la stagione seguente. Il bilancio complessivo in bianconero dice 47 presenze e 7 reti. Per Parigini, infine, nessun ricordo entusiasmante: 10 gettoni nella seconda parte del torneo 2020/21.

Sono diversi, invece, i doppi ex della sfida. Recentissima l’esperienza di Francesco Donati e Doudou Mangni, entrambi con un trascorso all’Ascoli e che hanno lasciato Lecco solo nel corso della finestra di mercato invernale. Leggermente più datata le avventure dei vari Simone Pecorini, Carlo Ilari, Tommaso Morosini, Simone Andrea Ganz, Filippo Perucchini, Adriano Montalto e Mattia Biso, mentre Lorenzo Vignati ha vestito la maglia della Primavera dell’Ascoli e della prima squadra del Lecco.

Cristiano Giaretta, al contrario, è stato difensore dei manzoniani e direttore sportivo del Picchio. Volgendo lo sguardo più indietro, tra i doppi ex spicca Felice Pulici, campione d’Italia con la Lazio a cavallo delle due esperienze con Lecco (da giovane) e Ascoli. C’è poi chi, come Bruno Giordano, ha giocato con i bianconeri e allenato i blucelesti (oltre che il Picchio), discorso opposto per Guido Capello che è stato sia calciatore sia allenatore dei manzoniani e mister dell’Ascoli. Elio Gustinetti e Fulvio Fiorin, infine, hanno guidato ambo le squadre (Fiorin, però, solo le giovanili del Lecco).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Curiosa la data di scadenza per poter sottoscrivere il programma di fidelizzazione con il club...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli