Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sampdoria-Ascoli, probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul match in programma lunedì 11 marzo alle ore 20:30 allo stadio Marassi

L’Ascoli fa visita alla Sampdoria a Marassi nel posticipo di lunedì 11 marzo (ore 20:30), match valido per la 29° giornata di Serie B. Entrambe le squadre vanno a caccia dei tre punti: i doriani, a 34, con un successo si allontanerebbero quasi definitivamente dalle zone pericolosi virando obiettivo sul raggiungimento dei playoff. Il Picchio, a 28, deve assolutamente muovere la classifica per non perdere terreno da una salvezza sempre più lontana.

Match difficilissimo, però, per i bianconeri. Oltre alle difficoltà offensive e di gioco, gli uomini di Castori devono fare i conti anche con le assenze: out gli squalificati Viviano e Di Tacchio, stagione finita per bomber Mendes. I tre si aggiungono ai lungodegenti Gagliolo, Kraja e Bogdan, da valutare le condizioni di Masini e Nestorovski che potrebbero tornare a disposizione. Tra i pali ci sarà Vasquez, in difesa l’unico certo del posto è Mantovani come braccetto di sinistra. Botteghin e Bellusci si contendono il posto da centrale: se prevarrà il brasiliano, ballottaggio tra il secondo e Vaisanen sulla destra. Altrimenti Bellusci centrale e il finlandese al suo fianco, col capitano ancora in panchina. A centrocampo Falzerano e Celia dovrebbero partire titolari sugli esterni (anche se Zedadka è un’alternativa), al centro Valzania, Giovane per sostituire Di Tacchio. Per il resto, da valutare il modulo: se utilizzare il 3-5-2 puro per ovviare all’assenza in mediana, magari inserendo Caligara (o Masini), oppure se optare per il trequartista (lo stesso Caligara o D’Uffizi). Davanti ci sarà Rodriguez, con uno tra Streng e Duris a tentare di sostituire Mendes.

Non sta così meglio la Sampdoria: out Benedetti, Conti, Murru, Pedrola e Ricci, oltre a Vieira e Ferrari. Da valutare le condizioni di Verre, Depaoli, Piccini e soprattutto di Borini (tra i tre capocannonieri della squadra con 5 gol). Là davanti scalpita pure Esposito se non dovesse farcela uno dei primi due, ariete offensivo sarà De Luca.

Le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-3-2-1): Stankovic; Piccini, Facundo, Ghilardi, Barreca; Kasami, Yepes, Darboe; Esposito, Verre; De Luca.
All. Pirlo

ASCOLI (3-4-1-2): Vasquez; Vaisanen, Botteghin, Mantovani; Falzerano, Valzania, Giovane, Celia; D’Uffizi; Rodriguez, Streng.
All. Castori

Dove vedere il match

La sfida tra Sampdoria e Ascoli, in programma lunedì 11 marzo alle ore 20:30 allo stadio Marassi, sarà visibile in streaming. Per vedere le immagini del match ci si può collegare da pc fisso e notebook e da smartphone o tablet a Dazn. Ma la partita andrà come sempre anche in diretta su Sky e Now Tv. Inoltre, come sempre, su CalcioAscoli troverete tutti gli approfondimenti sul match e il post gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La curva a 10 euro, la tribuna Mazzone a 18, ci sono i ridotti Under ...
Tra i granata c'è pure Danzi, tanti coloro che hanno indossato entrambe le casacche...
Da salvezze ottenute alla drammatica retrocessione del 2012/13, sfide recenti tra due squadre dalla storia opposta...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Ascoli