Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Reggiana, le probabili formazioni: tanti diffidati, torna Vaisanen?

Ecco il possibile schieramento delle due squadre, sarà possibile seguire la gara in diretta su CalcioAscoli

Vincere. Per ritrovare quei tre punti che al Del Duca mancano da metà gennaio. E per riaprire definitivamente la bagarre salvezza, ributtando nella corsa alla permanenza in B anche squadre che, oggi, sono virtualmente tranquille. E’ questo l’obiettivo dell’Ascoli, che domani, domenica 3 marzo, alle ore 16:15 ospita la Reggiana nella 28° giornata del campionato di Serie B 2023/24.

Lo ha dichiarato anche mister Castori nella consueta conferenza stampa pre-gara (LEGGI QUI LE SUE DICHIARAZIONI). Ancora out i soliti Nestorovski, Masini, Gagliolo, Kraja, Bogdan e Tavcar, ben 6 i diffidati tra coloro che potrebbero scendere in campo (ECCO I CONVOCATI). Si proseguirà con il 3-4-1-2: in difesa potrebbe restare in panchina, causa rischio squalifica, uno tra Botteghin e Bellusci, con Vaisanen pronto a rientrare come braccetto destro. Anche Falzerano è diffidato ma è comunque in vantaggio su Bayeye e Zedadka, così come pure Di Tacchio che però dovrebbe ancora giocare al centro della mediana con uno tra Giovane e Valzania al suo fianco. Se si propendesse per il primo, l’ex Cremonese agirà sulla trequarti. Davanti ancora Mendes, con D’Uffizi in leggerissimo vantaggio su Rodriguez e Duris.

I bianconeri, quartultimi in classifica con 27 punti, sono in zona playout: a -4 dalla salvezza, con un risicato +1 sulla zona retrocessione. Solo virtualmente più tranquilla la Reggiana, 13° con 32 punti: 4 pareggi nelle ultime 5 partite per gli emiliani, ma pure una sola sconfitta nelle ultime 10 gare (3 vittorie e 6 X). 

Consueto 3-4-fantasia per Nesta (LEGGI LE SUE DICHIARAZIONI PRE GARA). In difesa Rozzio è in ballottaggio con Szyminski, a centrocampo dovrebbe rientrare Kabashi per Cigarini. Melegoni e Portanova puntano a riconquistare un posto da titolare sulla trequarti, anche se là davanti è maxi ballottaggio con Antiste, Pettinari e Girma insieme all’ex Gondo. Molto dipenderà dalle scelte dell’allenatore: un trequartista e due punte fin dall’inizio o un solo ariete offensivo supportato dalla qualità di due fantasisti. Out gli infortunati Vergara, Crnigoj, Vido e Romagna (ECCO I CONVOCATI DELLA REGGIANA).

 

Le probabili formazioni

ASCOLI (3-4-1-2): Viviano; Vaisanen, Bellusci, Mantovani; Falzerano, Di Tacchio, Giovane, Celia; Valzania; D’Uffizi, Mendes.
A disposizione: Vasquez, Bolletta, Bayeye, Botteghin, Quaranta, Milanese, Caligara, Maiga Silvestri, Zedadka, Rodriguez, Duris.
Allenatore: Castori

REGGIANA (3-4-1-2): Bardi; Sampirisi, Marcandalli, Szyminski; Fiammozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Portanova; Girma, Gondo.
A disposizione: Satalino, Sposito, Libutti, Rozzio, Pajac, Cigarini, Reinhart, Shaibu, Blanco, Melegoni, Antiste, Okwonkwo, Varela, Pettinari.
Allenatore: Nesta

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attore marchigiano è da sempre tifoso del Picchio ...
Ecco le parole dell'allenatore bianconero dopo la sconfitta contro i Lupi calabresi...
Ecco le parole del patron bianconero dopo la sconfitta contro i Lupi calabresi...

Dal Network

La rete di Gennaro Tutino per la terza vittoria consecutiva manda i rossoblu in paradiso...
Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Ascoli