Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Ascoli: il Sudtirol batte il Lecco al fotofinish, la Ternana cade contro il Parma

Ecco i risultati delle prime gare del 28° turno in Serie B

Il Sudtirol batte 1-0 il Lecco a tempo scaduto, la Ternana cade 1-3 contro il Parma capolista e il Brescia supera 4-2 il Palermo in una pazza sfida al Rigamonti. Questi i risultati delle tre gare di Serie B disputate nel pomeriggio odierno.

Per l’Ascoli e i tifosi bianconeri, fari puntati soprattutto sulle prime due sfide. Il Sudtirol, grazie al gol di Tait al 92′, ha ottenuto tre punti di platino nello scontro diretto per la salvezza contro il Lecco: bolzanini ora a ridosso della zona playoff con 35 punti, manzoniani sempre più ultimi in classifica a 21.

Sconfitta, dopo quattro risultati utili consecutivi, la Ternana di Breda: i rossoverdi sono caduti 1-3 tra le mura amiche contro il Parma, capolista e sempre più lanciato verso la Serie A con 59 punti. Il gol di Bonny e il rigore di Benedyczak hanno portato sullo 0-2 i ducali già al 13′, nel finale di frazione errore dal dischetto di Raimondo per la Ternana. Le Fere hanno comunque riaperto il match a inizio ripresa con Luperini, ma l’autorete di Casasola al 60′ ha chiuso i giochi e lasciato la Ternana al quintultimo posto in classifica con 29 punti (l’Ascoli, in caso di successo contro la Reggiana, sorpasserebbe gli umbri).

Folle 4-2, invece, al Rigamonti tra Brescia e Palermo. Padroni di casa avanti dopo meno di un minuto con Borrelli, ospiti a ribaltarla già al quarto d’ora con Brunori (su rigore) e Di Francesco. Poi l’espulsione di Marconi ha cambiato volto al match: il Brescia ha preso coraggio e ha sfruttato al massimo la superiorità numerica, trovando il 2-2 alla mezz’ora con Paghera e poi chiudendo la gara già sul finale di prima frazione ancora con Borrelli e con l’autorete di Di Francesco. Rondinelle in zona playoff con 38 punti, Palermo fermo a 46 dopo il secondo stop consecutivo. 

GUARDA QUI LA CLASSIFICA DELLA SERIE B

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I manzoniani sprofondano, nel prossimo torneo cadetto ci saranno i granata campani. Il Parma a...
Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli