Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Reggiana, probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul match in programma domenica 3 marzo alle ore 16:15 allo stadio Del Duca

Vincere. Per ritrovare quei tre punti che al Del Duca mancano da metà gennaio. E per riaprire definitivamente la bagarre salvezza, ributtando nella corsa alla permanenza in B anche squadre che, oggi, sono virtualmente tranquille. E’ questo l’obiettivo dell’Ascoli, che domenica 3 marzo alle ore 16:15 ospita la Reggiana nella 28° giornata del campionato di Serie B 2023/24.

I bianconeri, quartultimi in classifica con 27 punti, arrivano alla sfida reduci dai pareggi casalinghi contro Cremonese (0-0) e Brescia (1-1) inframezzati dal fondamentale exploit di Piacenza contro la Feralpisalò (0-1). Oggi, però, il Picchio è in zona playout: a -4 dalla salvezza, con un risicato +1 sulla zona retrocessione. Solo virtualmente più tranquilla la Reggiana, 13° con 32 punti: 4 pareggi nelle ultime 5 partite per gli emiliani, ma pure una sola sconfitta nelle ultime 10 gare (3 vittorie e 6 X). Entrambe vogliono vincere: l’Ascoli, salendo a 30 punti, rimetterebbe tante squadre in lotta per non retrocedere; la Reggiana, con un exploit al Del Duca, lascerebbe il Picchio nel baratro allontanandosi dalle zone pericolose.

Mister Castori punterà ancora una volta sul 3-4-1-2, ma le scelte potrebbero essere condizionate dai tanti diffidati nella rosa. In difesa, infatti, sono a rischio squalifica Bellusci, Botteghin e Quaranta, ai quali si aggiungono Di Tacchio, Falzerano e Rodriguez (oltre a Nestorovski che però non sarà della partita alla pari degli infortunati Masini, Gagliolo, Kraja e Bogdan – da valutare Tavcar che ha giocato in Primavera e sta recuperando la condizione dopo il lungo stop). Ecco allora che in difesa potrebbe tornare Vaisanen al posto di uno tra Bellusci e Botteghin, con Falzerano (irrinunciabile per Castori) in ballottaggio con Bayeye e Zedadka. Sembra impossibile fare a meno anche di Di Tacchio, con lui in mezzo uno tra Giovane e Valzania (o, in alternativa, Caligara o D’Uffizi sulla trequarti). Davanti Mendes farà coppia con Rodriguez o Duris.

Consueto 3-4-fantasia per Nesta (LEGGI LE SUE DICHIARAZIONI PRE GARA). In difesa Rozzio è in ballottaggio con Szyminski, a centrocampo dovrebbe rientrare Kabashi per Cigarini. Melegoni e Portanova puntano a riconquistare un posto da titolare sulla trequarti, anche se là davanti è maxi ballottaggio con Antiste, Pettinari e Girma insieme all’ex Gondo. Molto dipenderà dalle scelte dell’allenatore: un trequartista e due punte fin dall’inizio o un solo ariete offensivo supportato dalla qualità di due fantasisti. Out gli infortunati Vergara, Crnigoj, Vido e Romagna.

Le probabili formazioni

ASCOLI (3-4-1-2): Viviano; Vaisanen, Botteghin, Mantovani; Falzerano, Di Tacchio, Giovane, Celia; Valzania; Mendes, Rodriguez.

REGGIANA (3-4-1-2): Bardi; Sampirisi, Marcandalli, Szyminski; Fiammozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Portanova; Girma, Gondo.

Dove vedere il match

La sfida tra Ascoli e Reggiana, in programma domenica 3 marzo alle ore 16:15 allo stadio Del Duca, sarà visibile in streaming. Per vedere le immagini del match ci si può collegare da pc fisso e notebook e da smartphone o tablet a Dazn. Ma la partita andrà come sempre anche in diretta su Sky e Now Tv. Inoltre, come sempre, su CalcioAscoli troverete tutti gli approfondimenti sul match e il post gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sauli Vaisanen da una parte, il terzetto Tommaso D’Orazio, Francesco Forte e William Viali dall’altra:...

Situazione sempre più tesa alla vigilia del match con il Cosenza ...
Dai primi confronti in Serie C ai punti pesanti per la permanenza in cadetteria, ecco...

Dal Network

La rete di Gennaro Tutino per la terza vittoria consecutiva manda i rossoblu in paradiso...
Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Ascoli