Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Feralpisalò-Ascoli, gli ex: riecco Manzari, il ds dei Leoni del Garda è l’ascolano doc Andrea Ferretti

Falasco è oggi ai margini della rosa, tanti coloro che hanno indossato entrambe le casacche

Nicola Falasco (oggi fuori dal progetto tecnico) da una parte, Giacomo Manzari e l’ascolano doc Andrea Ferretti dall’altra. Sono loro gli ex della sfida tra Feralpisalò e Ascoli, che sabato 24 febbraio alle ore 14 al “Garilli” di Piacenza si affrontano in un match crocevia per la corsa salvezza.

Falasco, che non disputò la gara d’andata poiché in procinto di lasciare l’Ascoli, è oggi ai margini della rosa dopo una prima parte di stagione deludente. Il terzino è comunque un ex della gara, avendo indossato la maglia dei lombardi nella stagione di Serie C 2012/13: 15 gettoni e un gol per lui con la Feralpisalò.

Sponda Leoni del Garda, invece, c’è la vecchia conoscenza Giacomo Manzari. L’attaccante ha iniziato la stagione proprio nel Piceno (e giocato il match d’andata contro la Feralpi), collezionando 15 presenze, un gol e due assist; lo scorso mese il passaggio ai lombardi, con cui ha fin qui disputato tre spezzoni di gara. Il direttore sportivo dei Leoni del Garda è invece Andrea Ferretti: classe ’96, grande tifoso dell’Ascoli e giornalista, protagonista del primo storico approdo in B dei Leoni del Garda. Per lui sarà una partita ovviamente speciale e molto particolare. 

E i doppi ex? Rispetto alla gara d’andata mancano Alessio Da Cruz, Andrea Franzolini e Vittorio Parigini, tutti con un trascorso nell’Ascoli e che hanno poi salutato la Feralpi. Come loro anche Cristian Dell’Orco, Davide Cinaglia, Davide Marsura, Michele Cavion, Simone Pesce, Daniele Altobelli, Michele Canini, Carlo Ilari, Tommaso Morosini e Luca Iotti, mentre Andrea Petrucci, nato ad Arquata del Tronto, ha giocato in prima squadra con la Feralpi e nella Primavera bianconera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai primi confronti in Serie C ai punti pesanti per la permanenza in cadetteria, ecco...
Picchio nella bagarre con tre avversarie. Il Cosenza è quasi tranquillo, la Feralpisalò a un...
Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli