Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baby Ascoli: show di Primavera e Under 15, le ragazze tornano in vetta alla classifica

Ecco i risultati del weekend delle compagini giovanili bianconere

Weekend quasi perfetto per le giovanili dell’Ascoli. Grande festa per la Primavera di mister Ledesma, che ha espugnato 0-1 il campo della Salernitana grazie alla rete di Rossi ed è ora a -1 dalla zona playoff (LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO SULLA PRIMAVERA DELL’ASCOLI). Vittoria anche per l’Under 15 contro la Salernitana e per la prima squadra femminile, mentre l’U16 ha impattato 1-1. Turno di riposo, infine, per l’Under 17. 

Ecco il resoconto del weekend delle giovanili dell’Ascoli.

Under 17: turno di riposo

Turno di riposo per l’Under 17 di mister Giorgi. L’Ascoli, ultimo in classifica con 9 punti, tornerà in campo la prossima settimana nello “scontro salvezza” contro il Cosenza, che è davanti ai bianconeri a quota 12.

 

 

Under 16: Ascoli-Salernitana 1-1

Pareggio per 1-1 dell’Under 16 di mister Monaco contro i pari età della Salernitana. Dopo due pali colpiti dai bianconeri, ci ha pensato Verdone a regalare un X che ha permesso di salire a quota 23 in classifica: i playoff sono distanti 2 punti, prossima settimana sarà proibitiva trasferta sul campo dell’Empoli che (come per l’U15) guida la graduatoria con 41 punti.

ASCOLI: Attinelli, Tocchi, Pazzaglia (42’ Angelino), Russo, Valori, Marcaccio, Seproni (69’ Pagnotta), Carano (69’ Luzi), Amadio, Di Salvatore, Verdone.
A disposizione: Dente, Marcoionni, Scarpantoni, Iachini, Bruni, Manini.
Allenatore: Monaco

SALERNITANA: Guacci, Tomasiello, Russo (78’ Pierino), Mazzoleni (73’ Fortunato), De Amicis, Siani, Menduto (53’ Rega), Belfiore, Barba (53’ Leotta), Vacca (53’ Saviano), Paolino (42’ Morabito).
A disposizione: Forlenza, Iliev, Correale.
Allenatore: De Santis

Marcatori: 48’ Belfiore (S), 50’ Verdone (A).
Arbitro: Ubaldi (sez. Fermo)
Assistenti: Pascoli – Zarletti
Ammoniti: Tocchi, Carano (A), Belfiore, Leotta (S).

 

 

Under 15: Ascoli-Salernitana 3-1

Importante vittoria (seconda consecutiva) per l’Under 15 di mister Cusimano: i bianconeri hanno superato 3-1 la Salernitana al Picchio Village, proseguendo la propria rincorsa ai playoff. Decisiva la doppietta di Balducci, giunto a 14 reti in campionato, e il gol di Di Mattia, l’U15 dell’Ascoli è salita a 20 punti in classifica. La prossima gara sarà in trasferta contro l’Empoli capolista (41)

ASCOLI: Angeletti, Cavalieri (66’ Amici), Capasso (42’ Di Giammatteo), Di Mattia (71’ Rossi), Girlando, Ciabattoni, Cucco (71’ De Rossi), Curzi, Balducci (71’ Bianchini), Platania (58’ Venanzi), Aloisi (66’ Morosini).
A disposizione: Carfagna, Cocci.
Allenatore: Cusimano

SALERNITANA: Andreoli, Cirillo (63’ Nappi), Galiano, Massa, Carpentieri, Giudice (67’ Tucci), Fabozzi (53’ Volpe R.), Sepe (63’ Petrizzo), Lauria (67’ Robustelli), Tufo (67’ De Santis), Robertazzi.
A disposizione: Volpe M., Nascente, Carangio.
Allenatore: Cerrato

Marcatori: 30’ Di Mattia (A), 60’ rig. Balducci (A), 65’ Balducci (A), 83’ Nappi (S).
Arbitro: Serpentini (sez. Fermo)
Assistenti: Censori – Colucci
Ammoniti: Girlando (A), Cirillo, Massa, Giudice (S).

 

 

Eccellenza Femminile: Ascoli-Aurora Treia 5-0

Torna alla vittoria e anche in vetta alla classifica l’Ascoli Femminile di mister Renga. Netto il successo per 5-0 sull’Aurora Treia, che ha fatto dimenticare il ko della scorsa settimana contro la Sambenedettese. Decisive Piermarini (doppietta), Cerquetti, Giovannelli e C. Mignini. L’Ascoli in rosa è di nuovo in vetta alla graduatoria con 22 punti, a +3 su Recanatese e Samb che hanno però una gara da recuperare. Ora ben tre settimane di sosta: il prossimo turno il Picchio non scenderà in campo a causa del 3-0 a tavolino già assegnato contro il Porta Potenza Calcio, poi sarà turno di riposo e il 9 marzo scontro diretto per la vetta della classifica contro la Recanatese.

ASCOLI: Raimondi Vallesi, Alfonsi, Mignini S. (30’ Amatucci), Baldassarri (66’ Salusti), Marucci Mi., Giovannelli (66’ Nepi), Piermarini (66’ Marucci Ma.), Frollo, Pallotta, Mignini C. (77’ Silvestri), Cerquetti.
A disposizione: Di Marco, Varani.
Allenatore: Renga

AURORA TREIA: Pazzarelli, Del Zoppo (77’ Aran), Di Cato, Procaccini (77’ Gerez), Bernacchini, Ceresani, Fiorentini, Lo Presti, Senigagliesi, Capradossi, Guazzaroni.
A disposizione: Luca, Braconi, Campoli K., Campoli N., Capponi.
Allenatore: Fiorentini

Marcatori: 8’ Cerquetti (A), 11’ Piermarini (A), 29’ Giovannelli (A), 51’ Piermarini (A), 65’ Mignini C. (A).
Arbitro: Mamadou Diando

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Terza vittoria consecutiva per i bianconeri di Ledesma, la prossima settimana sarà scontro diretto col...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Ascoli