Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baby Ascoli: show di Primavera e Under 15, le ragazze tornano in vetta alla classifica

Ecco i risultati del weekend delle compagini giovanili bianconere

Weekend quasi perfetto per le giovanili dell’Ascoli. Grande festa per la Primavera di mister Ledesma, che ha espugnato 0-1 il campo della Salernitana grazie alla rete di Rossi ed è ora a -1 dalla zona playoff (LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO SULLA PRIMAVERA DELL’ASCOLI). Vittoria anche per l’Under 15 contro la Salernitana e per la prima squadra femminile, mentre l’U16 ha impattato 1-1. Turno di riposo, infine, per l’Under 17. 

Ecco il resoconto del weekend delle giovanili dell’Ascoli.

Under 17: turno di riposo

Turno di riposo per l’Under 17 di mister Giorgi. L’Ascoli, ultimo in classifica con 9 punti, tornerà in campo la prossima settimana nello “scontro salvezza” contro il Cosenza, che è davanti ai bianconeri a quota 12.

 

 

Under 16: Ascoli-Salernitana 1-1

Pareggio per 1-1 dell’Under 16 di mister Monaco contro i pari età della Salernitana. Dopo due pali colpiti dai bianconeri, ci ha pensato Verdone a regalare un X che ha permesso di salire a quota 23 in classifica: i playoff sono distanti 2 punti, prossima settimana sarà proibitiva trasferta sul campo dell’Empoli che (come per l’U15) guida la graduatoria con 41 punti.

ASCOLI: Attinelli, Tocchi, Pazzaglia (42’ Angelino), Russo, Valori, Marcaccio, Seproni (69’ Pagnotta), Carano (69’ Luzi), Amadio, Di Salvatore, Verdone.
A disposizione: Dente, Marcoionni, Scarpantoni, Iachini, Bruni, Manini.
Allenatore: Monaco

SALERNITANA: Guacci, Tomasiello, Russo (78’ Pierino), Mazzoleni (73’ Fortunato), De Amicis, Siani, Menduto (53’ Rega), Belfiore, Barba (53’ Leotta), Vacca (53’ Saviano), Paolino (42’ Morabito).
A disposizione: Forlenza, Iliev, Correale.
Allenatore: De Santis

Marcatori: 48’ Belfiore (S), 50’ Verdone (A).
Arbitro: Ubaldi (sez. Fermo)
Assistenti: Pascoli – Zarletti
Ammoniti: Tocchi, Carano (A), Belfiore, Leotta (S).

 

 

Under 15: Ascoli-Salernitana 3-1

Importante vittoria (seconda consecutiva) per l’Under 15 di mister Cusimano: i bianconeri hanno superato 3-1 la Salernitana al Picchio Village, proseguendo la propria rincorsa ai playoff. Decisiva la doppietta di Balducci, giunto a 14 reti in campionato, e il gol di Di Mattia, l’U15 dell’Ascoli è salita a 20 punti in classifica. La prossima gara sarà in trasferta contro l’Empoli capolista (41)

ASCOLI: Angeletti, Cavalieri (66’ Amici), Capasso (42’ Di Giammatteo), Di Mattia (71’ Rossi), Girlando, Ciabattoni, Cucco (71’ De Rossi), Curzi, Balducci (71’ Bianchini), Platania (58’ Venanzi), Aloisi (66’ Morosini).
A disposizione: Carfagna, Cocci.
Allenatore: Cusimano

SALERNITANA: Andreoli, Cirillo (63’ Nappi), Galiano, Massa, Carpentieri, Giudice (67’ Tucci), Fabozzi (53’ Volpe R.), Sepe (63’ Petrizzo), Lauria (67’ Robustelli), Tufo (67’ De Santis), Robertazzi.
A disposizione: Volpe M., Nascente, Carangio.
Allenatore: Cerrato

Marcatori: 30’ Di Mattia (A), 60’ rig. Balducci (A), 65’ Balducci (A), 83’ Nappi (S).
Arbitro: Serpentini (sez. Fermo)
Assistenti: Censori – Colucci
Ammoniti: Girlando (A), Cirillo, Massa, Giudice (S).

 

 

Eccellenza Femminile: Ascoli-Aurora Treia 5-0

Torna alla vittoria e anche in vetta alla classifica l’Ascoli Femminile di mister Renga. Netto il successo per 5-0 sull’Aurora Treia, che ha fatto dimenticare il ko della scorsa settimana contro la Sambenedettese. Decisive Piermarini (doppietta), Cerquetti, Giovannelli e C. Mignini. L’Ascoli in rosa è di nuovo in vetta alla graduatoria con 22 punti, a +3 su Recanatese e Samb che hanno però una gara da recuperare. Ora ben tre settimane di sosta: il prossimo turno il Picchio non scenderà in campo a causa del 3-0 a tavolino già assegnato contro il Porta Potenza Calcio, poi sarà turno di riposo e il 9 marzo scontro diretto per la vetta della classifica contro la Recanatese.

ASCOLI: Raimondi Vallesi, Alfonsi, Mignini S. (30’ Amatucci), Baldassarri (66’ Salusti), Marucci Mi., Giovannelli (66’ Nepi), Piermarini (66’ Marucci Ma.), Frollo, Pallotta, Mignini C. (77’ Silvestri), Cerquetti.
A disposizione: Di Marco, Varani.
Allenatore: Renga

AURORA TREIA: Pazzarelli, Del Zoppo (77’ Aran), Di Cato, Procaccini (77’ Gerez), Bernacchini, Ceresani, Fiorentini, Lo Presti, Senigagliesi, Capradossi, Guazzaroni.
A disposizione: Luca, Braconi, Campoli K., Campoli N., Capponi.
Allenatore: Fiorentini

Marcatori: 8’ Cerquetti (A), 11’ Piermarini (A), 29’ Giovannelli (A), 51’ Piermarini (A), 65’ Mignini C. (A).
Arbitro: Mamadou Diando

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Terminati i campionati di Under 16, Under 15 ed Eccellenza Femminile, ecco una panoramica sul...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli