Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Non solo Ascoli: il Congo di Bayeye sconfitto 1-0 dalla Costa d’Avorio in semifinale di Coppa d’Africa

Il terzino bianconero non ha però ancora giocato neppure un minuto nella competizione

Sarà solo “finalina” per il 3° posto quella che dovrà affrontare il Congo di Brian Bayeye in Coppa d’Africa. I Leopardi, infatti, hanno ceduto il passo in semifinale 1-0 contro i padroni di casa della Costa d’Avorio in virtù della rete siglata da Haller al 65′.

Anche stavolta, come in tutte le precedenti partite della manifestazione, il terzino bianconero non è sceso in campo: zero i minuti fin qui giocati dal difensore dell’Ascoli.

Il Congo era arrivato in semifinale dopo aver superato i gironi come seconda in classifica grazie a 3 pareggi (1-1 contro Zambia e Marocco, 0-0 con la Tanzania). Aglio ottavi di finale ecco la vittoria per 9-8 ai calci di rigore contro l’Egitto di Salah (1-1 tempi regolamentari), poi il successo per 3-1 in rimonta contro la Guinea ai quarti di finale.

Contro i padroni di casa della Costa d’Avorio, però, niente impresa: il Congo disputerà la finalina sabato 10 febbraio (ore 20) contro il Sudafrica, con Bayeye che poi farà ritorno ad Ascoli per provare a raggiungere la salvezza con i bianconeri di Castori.

La finale delle Coppa d’Africa metterà invece di fronte i padroni di casa della Costa d’Avorio con la Nigeria di Osimhen e Lookman, che ha battuto 5-3 ai rigori il Sudafrica (1-1 al 120′).

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altro match salvezza per i bianconeri...
Ecco le parole dell'esterno bianconero dopo l'amaro pareggio contro le Rondinelle...

Dal Network

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Ascoli