Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Non solo Ascoli: Bayeye non gioca, ma il Congo batte 3-1 la Guinea ed è in semifinale di Coppa d’Africa

Appuntamento mercoledì 7 febbraio alle ore 21 contro la Costa d'Avorio per provare ad agguantare il sogno della finale

Va avanti l’avventura di Brian Bayeye in Coppa d’Africa. Il 23enne terzino dell’Ascoli, pur non avendo ancora giocato un minuto in cinque gare, ha festeggiato con la Nazionale dei Leopardi l’approdo alla semifinale della competizione in corso in Costa D’Avorio.

La Repubblica Democratica del Congo, infatti, ha battuto 3-1 in rimonta la Guinea nei quarti di finale grazie alle reti di Mbemba, Wissa (su rigore) e Masuaku. 

I Leopardi avevano già superato l’Egitto di ‘Momo’ Salah ai calci di rigore negli ottavi: 9-8 il risultato finale, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Un percorso super, se si pensa che ai gironi la qualificazione era arrivata grazie a tre pareggi: doppio 1-1 contro Zambia e Marocco, 0-0 contro la Tanzania, con il Congo qualificato come seconda del girone con 3 punti, dietro al Marocco (7) e davanti a Zambia e Tanzania (2).

La Nazionale del ct Sebastien Desabre è dunque in semifinale a un passo dal sogno. Mercoledì 7 Febbraio, alle ore 21, sarà sfida alla Costa d’Avorio padrona di casa per approdare in finale (ha battuto 2-1 il Mali). Dall’altra parte del tabellone, c’è la Nigeria di Osimhen e Lookman (vittoria 1-0 contro l’Angola ai quarti) a contendersi la finale contro un Sudafrica che ha battuto 2-1 Capoverde ai calci di rigore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara è valida per la ventiseiesima giornata ...

Dal Network

La probabile formazione grigiorossa scelta dai nostri colleghi di CalcioCremonese.it...
“L'Ascoli ci aggrediva sulle seconde palle e non ci faceva giocare, ma i miei ragazzi...
Tre punti ottenuti dai giallorossi al termine di una partita sporca e giocata per larghi...
Calcio Ascoli