Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Ascoli-Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul match in programma domenica 4 febbraio alle ore 16:15 allo stadio Del Duca

L’Ascoli ospita il Sudtirol al Del Duca nella 23° giornata del campionato di Serie B 2023/24. 

Inutile girarci intorno, si tratterà di uno scontro diretto in ottica salvezza. Gli altoatesini, con 24 punti in classifica, segnano la linea della permanenza in B, con i bianconeri che, due gradini più dietro a quota 22, sarebbero invece costretti a disputare i playout per evitare il dramma retrocessione. Quella del Del Duca sarà anche sfida tra bomber. Nel Sudtirol ci sarà Daniele Casiraghi, all’anagrafe centrocampista ma capocannoniere della B con 12 reti. L’attacco del Picchio sarà, invece, guidato da Pedro Mendes, in seconda piazza nella classifica marcatori con 10 centri.

Ascoli in campo con il consueto 3-5-2, con qualche dubbio per mister Castori: in difesa gli innesti di Gagliolo e Mantovani potrebbero cambiare il volto della retroguardia, con Botteghin unico certo di un posto e il tandem Bellusci-Vaisanen comunque in vantaggio per essere al fianco del brasiliano. Sugli esterni confermati Falzerano e Celia (Falasco e Adjapong ai margini del progetto, dal mercato è arrivato Zedadka che partirà dalla panchina), a centrocampo torna Masini con ballottaggio Valzania-Giovane (da valutare Caligara) come altra mezzala al fianco di Di Tacchio. Davanti ancora Mendes-Rodriguez, con Streng e D’Uffizi pronti a subentrare dalla panchina (problemi per Nestorovski, non ancora arrivato Duris).

Il Sudtirol di Valente dovrebbe, invece, schierarsi con il 4-4-2: in difesa i ballottaggi sono soprattutto sulle fasce (Kofler-El Kaouakibi a destra, Cagnano-Davi a sinistra), mentre al centro Scaglia e Masiello sono favoriti su Giorgini (Vinetot a rischio forfait). A centrocampo rientra bomber Casiraghi sull’out mancino, con Tait e Broh al centro a meno di inserimento dal 1′ dei nuovi acquisti Kurtic, Arrigoni e Mallamo. Davanti Rauti-Merkaj-Pecorino e Odogwu si contendono due maglie da titolare, con i primi due favoriti. Out gli infortunati Molina, Rover e Peeters.

Le probabili formazioni

ASCOLI (3-5-2): Viviano; Bellusci, Botteghin, Vaisanen; Falzerano, Masini, Di Tacchio, Valzania, Celia; Rodriguez, Mendes.
All.: Castori.

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Kofler, Scaglia, Masiello, Cagnano; Ciervo, Broh, Tait, Casiraghi; Rauti, Merkaj.
All.: Valente

Dove vedere il match

La sfida tra Ascoli e Sudtirol, in programma domenica 4 febbraio alle ore 16:15 allo stadio Del Duca, sarà visibile in streaming. Per vedere le immagini del match ci si può collegare da pc fisso e notebook e da smartphone o tablet a Dazn. Ma la partita andrà come sempre anche in diretta su Sky e Now Tv. Inoltre, come sempre, su CalcioAscoli troverete tutti gli approfondimenti sul match e il post gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ci sono 13 partite ancora da giocare, 9 delle quali contro avversarie nella parte destra...
Il quotidiano marchigiano spiega il bilancio e la situazione delle quote societarie ...

Dal Network

La probabile formazione grigiorossa scelta dai nostri colleghi di CalcioCremonese.it...
“L'Ascoli ci aggrediva sulle seconde palle e non ci faceva giocare, ma i miei ragazzi...
Tre punti ottenuti dai giallorossi al termine di una partita sporca e giocata per larghi...
Calcio Ascoli