Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul match in programma domenica 4 febbraio alle ore 16:15 allo stadio Del Duca

L’Ascoli ospita il Sudtirol al Del Duca nella 23° giornata del campionato di Serie B 2023/24. 

Inutile girarci intorno, si tratterà di uno scontro diretto in ottica salvezza. Gli altoatesini, con 24 punti in classifica, segnano la linea della permanenza in B, con i bianconeri che, due gradini più dietro a quota 22, sarebbero invece costretti a disputare i playout per evitare il dramma retrocessione. Quella del Del Duca sarà anche sfida tra bomber. Nel Sudtirol ci sarà Daniele Casiraghi, all’anagrafe centrocampista ma capocannoniere della B con 12 reti. L’attacco del Picchio sarà, invece, guidato da Pedro Mendes, in seconda piazza nella classifica marcatori con 10 centri.

Ascoli in campo con il consueto 3-5-2, con qualche dubbio per mister Castori: in difesa gli innesti di Gagliolo e Mantovani potrebbero cambiare il volto della retroguardia, con Botteghin unico certo di un posto e il tandem Bellusci-Vaisanen comunque in vantaggio per essere al fianco del brasiliano. Sugli esterni confermati Falzerano e Celia (Falasco e Adjapong ai margini del progetto, dal mercato è arrivato Zedadka che partirà dalla panchina), a centrocampo torna Masini con ballottaggio Valzania-Giovane (da valutare Caligara) come altra mezzala al fianco di Di Tacchio. Davanti ancora Mendes-Rodriguez, con Streng e D’Uffizi pronti a subentrare dalla panchina (problemi per Nestorovski, non ancora arrivato Duris).

Il Sudtirol di Valente dovrebbe, invece, schierarsi con il 4-4-2: in difesa i ballottaggi sono soprattutto sulle fasce (Kofler-El Kaouakibi a destra, Cagnano-Davi a sinistra), mentre al centro Scaglia e Masiello sono favoriti su Giorgini (Vinetot a rischio forfait). A centrocampo rientra bomber Casiraghi sull’out mancino, con Tait e Broh al centro a meno di inserimento dal 1′ dei nuovi acquisti Kurtic, Arrigoni e Mallamo. Davanti Rauti-Merkaj-Pecorino e Odogwu si contendono due maglie da titolare, con i primi due favoriti. Out gli infortunati Molina, Rover e Peeters.

Le probabili formazioni

ASCOLI (3-5-2): Viviano; Bellusci, Botteghin, Vaisanen; Falzerano, Masini, Di Tacchio, Valzania, Celia; Rodriguez, Mendes.
All.: Castori.

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Kofler, Scaglia, Masiello, Cagnano; Ciervo, Broh, Tait, Casiraghi; Rauti, Merkaj.
All.: Valente

Dove vedere il match

La sfida tra Ascoli e Sudtirol, in programma domenica 4 febbraio alle ore 16:15 allo stadio Del Duca, sarà visibile in streaming. Per vedere le immagini del match ci si può collegare da pc fisso e notebook e da smartphone o tablet a Dazn. Ma la partita andrà come sempre anche in diretta su Sky e Now Tv. Inoltre, come sempre, su CalcioAscoli troverete tutti gli approfondimenti sul match e il post gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli