Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Non solo Ascoli: Bayeye con il Congo sfida la Guinea nei quarti di finale della Coppa d’Africa

Finora il terzino bianconero non ha giocato neppure un minuto nella competizione

Il terzino destro dell’Ascoli, Bryan Bayeye, sfiderà domani sera, venerdì 2 febbraio, alle ore 21 la Guinea nei quarti di finale della Coppa d’Africa. 

La Repubblica Democratica del Congo, Nazionale del difensore bianconero, ha raggiunto i quarti di finale dopo aver superato l’Egitto di ‘Momo’ Salah ai calci di rigore negli ottavi: 9-8 il risultato finale, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.

Finora il Congo ha sempre pareggiato nella competizione in corso in Costa d’Avorio. Alla fase a eliminazione diretta, infatti, erano arrivati tre pareggi in altrettante partite nel gruppo F: doppio 1-1 contro Zambia e Marocco, 0-0 contro la Tanzania. Il Congo si è così qualificato come seconda del girone con 3 punti, dietro al Marocco (7) e davanti a Zambia e Tanzania (2), per poi battere l’Egitto agli ottavi.

Finora, però, Bayeye non ha giocato neppure un minuto: il terzino bianconero, numero 4 del Congo, è rimasto in panchina in tutte e quattro le partite.

Ora il nuovo scontro diretto: in caso di vittoria, il Congo affronterà in semifinale la vincente della sfida tra il Mali e i padroni di casa della Costa d’Avorio. In caso di eliminazione, invece, Bayeye tornerà a disposizione di mister Castori a partire dalla prossima sfida contro il Catanzaro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico spiega come ha salvato l'Ascoli, svelando la ricetta vincente...

Dal Network

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Ascoli