Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Mantovani: “Ho voluto solo l’Ascoli”

Il difensore ha ritrovato il suo allenatore

Prima intervista da bianconero del neo difensore Valerio Mantovani, ex Ternana.È stata una trattativa lunga, la mia volontà era venire qui, conosco la metodologia di lavoro del mister e la mia priorità era raggiungerlo, alla fine siamo riusciti a chiudere la trattativa e sono contento di essere arrivato. Sono qui con la mentalità di chi deve salvarsi, dobbiamo raggiungere prima possibile l’obiettivo e dobbiamo dare continuità alla grande vittoria ottenuta a Como. Nel 3-5-2 ho sempre giocato ‘braccetto’, ovvero terzo di difesa, sia a destra che a sinistra. Ad Ascoli ho trovato ragazzi con un passato importante alle spalle, sono tutti calciatori validi, conoscevo qualcuno, mi sono subito sentito a mio agio; il centro sportivo è veramente bello, si mangia e si fa colazione tutti insieme, è un sistema che mi piace molto perché aiuta a fare gruppo”.

La prossima sfida col Sudtirol: “Sarà una partita importantissima, hanno due punti in più rispetto a noi, ci stiamo preparando bene e lotteremo con il coltello fra i denti per una sfida che per noi vuol dire tanto”. Il parere sul bomber Mendes: “È un giocatore dalle grandissime qualità, sa abbinare qualità e quantità, attacca bene la profondità, sa tenere bene la palla, è strutturato.

Il  rapporto con Castori: “E’ una persona dai grandi valori, non va dietro alle frivolezze, riesce a tirare fuori il meglio da noi giocatori, lo ha fatto nell’esperienza di Salerno e non capita sempre di incontrare un allenatore così”. La lotta salvezza: “E’ veramente difficile fare previsioni, il campionato è molto equilibrato, bisogna vincere più partite possibili per allontanarsi dalle zone calde, c’è bisogno di grande impegno, ma sono certo che tutti insieme potremo fare ottime cose”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico spiega come ha salvato l'Ascoli, svelando la ricetta vincente...

Dal Network

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Ascoli