Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Ascoli, Mendes in doppia cifra: dal ritorno in B ci erano riusciti solo Cacia e Bajic

L'attaccante portoghese ha trovato la decima rete stagionale contro il Como, il Picchio si affida a lui per la corsa salvezza

Pedro Mendes in doppia cifra. Grazie alla rete realizzata contro il Como, che ha permesso all’Ascoli di passare in vantaggio nel finale al Sinigaglia, l’attaccante portoghese ha raggiunto quota 10 in campionato in 22 partite. 

Pedro era già risultato decisivo nelle altre vittorie bianconere: doppietta nel 3-0 alla Feralpisalò, doppietta anche nel 2-0 alla Ternana e nel pareggio per 2-2 contro il Bari. Gol e tre punti pure contro il Catanzaro (1-o), mentre la rete contro la Reggiana al Mapei Stadium ha permesso all’Ascoli di strappare l’1-1 in terra emiliana. L’unica rete che non ha regalato punti all’Ascoli, quella del momentaneo 0-1 al Druso di Bolzano contro il Sudtirol (match poi perso 3-1).

Mendes, in 22 giornate, ha così realizzato 10 gol, raggiungendo quella doppia cifra che – in casa Ascoli – avevano trovato solo Daniele Cacia e Riad Bajic dal ritorno del Picchio in Serie B. 

Nella stagione 2015/16, quella in cui l’Ascoli ha rifatto capolino in cadetteria, Cacia trascinò i bianconeri alla salvezza con ben 17 reti. La stagione seguente, invece, 12 esultanze, le stesse di Bajic nella stagione 2020/21. 

Stavolta sta a Mendes trascinare l’Ascoli, a suon di gol, verso la permanenza in B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La probabile formazione grigiorossa scelta dai nostri colleghi di CalcioCremonese.it...
“L'Ascoli ci aggrediva sulle seconde palle e non ci faceva giocare, ma i miei ragazzi...
Tre punti ottenuti dai giallorossi al termine di una partita sporca e giocata per larghi...
Calcio Ascoli