Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Ascoli, il punto sulla B: vincono Feralpisalò e Spezia, che bagarre per la salvezza!

Ecco l'analisi della 22° giornata: cade il Parma capolista, in fondo è gran lotta per non retrocedere

Si infiamma la lotta salvezza: i risultati dell’ultimo turno hanno ufficialmente aperto la bagarre per non retrocedere.

Oltre all’Ascoli, infatti, in fondo alla graduatoria hanno vinto pure Spezia e Feralpisalò, oltre al Cosenza. L’exploit per 0-2 del Picchio (22) ha fatto cadere per la seconda volta in casa il Como (39), scavalcato in seconda posizione da Cremonese e Venezia, a braccetto a quota 41. I grigiorossi hanno superato 1-0 il Brescia (29) nel derby lombardo, centrando la sesta vittoria consecutiva allo Zini senza subire gol. Vittoria 1-0 anche per il Venezia, che ha superato una Ternana (21) caduta per la terza volta di fila in trasferta.

Cremo e Venezia hanno accorciato il divario sul Parma capolista (45), sconfitto con un netto 3-0 dal Modena (31) nel derby emiliano: interrotta a otto la striscia di risultati utili dei crociati, mentre i Canarini hanno riconquistato la zona playoff grazie a un successo che mancava da ben sei turni. Agli spareggi promozione andrebbero, oggi, anche Palermo (36) e Catanzaro (34), bloccatisi su un pareggio (1-1) che ai calabresi mancava addirittura da quattro mesi.

Unico X di una giornata che ha visto, oltre a quello dell’Ascoli, altri quattro importanti exploit. Lo 0-2 della Reggiana (28) a Bari (27) è valso il sorpasso in classifica degli emiliani. Freccia inserita anche dal Cosenza (27), vittorioso sul campo del Sudtirol (24), prossimo avversario del Picchio.

La Sampdoria, in rimonta, ha espugnato 1-2 il campo del Cittadella (36), con i doriani che hanno così agguantato a quota 26 un Pisa sconfitto 2-3 dallo Spezia (20) dell’ex D’Angelo. I liguri, dal canto loro, sono ora nel terzetto in fondo alla graduatoria con Feralpisalò e Lecco, visto che i Leoni del Garda hanno surclassato 5-1 i manzoniani nello scontro diretto.

GUARDA QUI LA CLASSIFICA DELLA SERIE B

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli