Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Non solo Ascoli, il punto sulla B: vincono Feralpisalò e Spezia, che bagarre per la salvezza!

Ecco l'analisi della 22° giornata: cade il Parma capolista, in fondo è gran lotta per non retrocedere

Si infiamma la lotta salvezza: i risultati dell’ultimo turno hanno ufficialmente aperto la bagarre per non retrocedere.

Oltre all’Ascoli, infatti, in fondo alla graduatoria hanno vinto pure Spezia e Feralpisalò, oltre al Cosenza. L’exploit per 0-2 del Picchio (22) ha fatto cadere per la seconda volta in casa il Como (39), scavalcato in seconda posizione da Cremonese e Venezia, a braccetto a quota 41. I grigiorossi hanno superato 1-0 il Brescia (29) nel derby lombardo, centrando la sesta vittoria consecutiva allo Zini senza subire gol. Vittoria 1-0 anche per il Venezia, che ha superato una Ternana (21) caduta per la terza volta di fila in trasferta.

Cremo e Venezia hanno accorciato il divario sul Parma capolista (45), sconfitto con un netto 3-0 dal Modena (31) nel derby emiliano: interrotta a otto la striscia di risultati utili dei crociati, mentre i Canarini hanno riconquistato la zona playoff grazie a un successo che mancava da ben sei turni. Agli spareggi promozione andrebbero, oggi, anche Palermo (36) e Catanzaro (34), bloccatisi su un pareggio (1-1) che ai calabresi mancava addirittura da quattro mesi.

Unico X di una giornata che ha visto, oltre a quello dell’Ascoli, altri quattro importanti exploit. Lo 0-2 della Reggiana (28) a Bari (27) è valso il sorpasso in classifica degli emiliani. Freccia inserita anche dal Cosenza (27), vittorioso sul campo del Sudtirol (24), prossimo avversario del Picchio.

La Sampdoria, in rimonta, ha espugnato 1-2 il campo del Cittadella (36), con i doriani che hanno così agguantato a quota 26 un Pisa sconfitto 2-3 dallo Spezia (20) dell’ex D’Angelo. I liguri, dal canto loro, sono ora nel terzetto in fondo alla graduatoria con Feralpisalò e Lecco, visto che i Leoni del Garda hanno surclassato 5-1 i manzoniani nello scontro diretto.

GUARDA QUI LA CLASSIFICA DELLA SERIE B

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La probabile formazione grigiorossa scelta dai nostri colleghi di CalcioCremonese.it...
“L'Ascoli ci aggrediva sulle seconde palle e non ci faceva giocare, ma i miei ragazzi...
Tre punti ottenuti dai giallorossi al termine di una partita sporca e giocata per larghi...
Calcio Ascoli