Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Ascoli, il punto sulla B: Parma in fuga, Picchio a -4 dalla salvezza

Ecco i risultati della 21° giornata, bianconeri ancora in zona retrocessione

Il pareggio per 2-2 in rimonta contro il Bari, terzo X consecutivo tra fine 2023 e nuovo anno, ha permesso all’Ascoli di salire a quota 19 in classifica. Bianconeri terzultimi e ancora in zona rossa, a -1 dai playout e -4 dalla salvezza diretta.

Le due soglie sono oggi occupate da Lecco (20) e Sampdoria (23), entrambe sconfitte nel weekend: lombardi sconfitti 1-3 nello scontro diretto contro un Pisa (26) al quarto risultato utile consecutivo, doriani surclassati 0-3 da un Parma (45) in mini-fuga. L’ottavo risultato utile dei gialloblù ha assunto ancor più valore in virtù delle sconfitte di Venezia (38) e Cittadella (36).

Entrambe le compagini hanno ceduto il passo ad avversarie in lotta per non retrocedere. Pesante il tonfo dei lagunari, sconfitti 4-2 da un Cosenza (24) che aveva ottenuto appena due punti nelle ultime sette partite. Citta piegato, invece, 3-1 dalla Ternana (21), ora a due lunghezze di distanza dalla quota salvezza.

D’altronde la B non è nuova a risultati sorprendenti. Vedasi Feralpisalò-Catanzaro 3-0: i Leoni del Garda, ultimi in classifica e con il secondo peggior attacco del torneo, hanno annichilito e annullato un avversario che vanta il quarto miglior reparto offensivo del campionato.

La Feralpi ha agguantato uno Spezia (17) caduto, contro la Cremonese (38), per la terza volta nelle ultime quattro partite. I lombardi vedono la Serie A diretta ad appena un punto, complice un Como (39) che non è andato oltre il 2-2 contro la Reggiana (25).

Ha mosso la graduatoria pure il Sudtirol (24), abile a conquistare un punticino prezioso nella tana di un Brescia (29) che chiude oggi la griglia playoff. In zona spareggi vi è pure il Palermo (35), vittorioso 4-2 contro il Modena (28).

GUARDA QUI LA CLASSIFICA DI SERIE B

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I manzoniani sprofondano, nel prossimo torneo cadetto ci saranno i granata campani. Il Parma a...
Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli