Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Baby Ascoli: la Primavera batte il Napoli 2-0, tre sfide alla Fiorentina per i più piccoli

Ecco il programma del weekend e la situazione di classifica delle compagini giovanili bianconere

Non solo prima squadra, nel weekend si alza il sipario anche sul 2024 delle giovanili dell’Ascoli.

Se l’anno solare si è aperto con la brillante vittoria dell’Ascoli femminile nel big match contro la Recanatese (GUARDA QUI), nel fine settimana tornano in campo anche le compagini maschili.

La Primavera di mister Ledesma, 12° in ha battuto  il Napoli 2-0 : la gara si è disputata al Picchio Village questo pomeriggio. I gol bianconeri sono stati realizzati, nella ripresa,  da Tarantino e Colaiacomo.

L’Under 17 di mister Giorgi riparte invece dall’ultimo posto in classifica, con appena 5 punti fin qui conquistati: domenica (ore 15) al Viola Park sarà trasferta proibitiva contro la Fiorentina, capolista del torneo con 34 punti e già vittoriosa nel match d’esordio contro i bianconeri per 1-3.

Doppia sfida alla Fiorentina anche per Under 16 e Under 15, che scenderanno però in campo al Picchio Village. I più grandi di mister Monaco hanno chiuso il girone d’andata al 9° posto in classifica con 14 punti, a braccetto con la Salernitana (8°). Domenica alle ore 13 ospitano i toscani in zona playoff (17 punti, all’andata fu netto 4-0 per i viola).

Già alle ore 11, però, fari puntati sull’Under 15 di mister Cusimano, che riparte dall’8° posto in classifica, a quota 14 a braccetto con Ternana e Frosinone. Il match contro la Fiorentina si preannuncia ostico, visto che i viola sono in vetta a pari merito con l’Empoli (29 punti, all’andata i toscani vinsero 2-1 contro il Picchio).

Ripartirà solo il 21 gennaio il campionato dell’Under 14 di mister Bonfiglio, penultima in graduatoria con 6 punti: il girone di ritorno si aprirà con la trasferta contro la Ternana (15).

Lato femminile, invece, la Prima Squadra di mister Renga, capolista del campionato Eccellenza con 13 punti, domenica alle ore 18 ospita al Santa Maria di Castel di Lama l’Asd Sibillini United.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bianconeri capaci di recuperare il doppio svantaggio, ora con il Palermo per provare ad acciuffare...
Terza vittoria consecutiva per i bianconeri, ora a -1 dalla zona playoff...

Dal Network

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Ascoli