Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, Viviano: “In B nulla è impossibile”

"Solo combattendo su ogni pallone possiamo raggiungere la salvezza"

L’esperto portiere bianconero Emiliano Viviano ha parlato della sfida contro il Parma, della corsa salvezza e del neo bianconero Luca Valzania. In Serie B non c’è nulla di impossibile, se continuiamo ad avere l’atteggiamento delle ultime partite sono certo che abbiamo i mezzi per mettere in difficoltà la squadra più forte del campionato. Non siamo stati all’altezza della piazza e delle aspettative, non ci sono scusanti, solo combattendo su ogni pallone possiamo raggiungere la salvezza, gli alibi sono per i perdenti. La squadra lavora bene, nelle ultime partite abbiamo avuto determinazione, voglia feroce nel lottare su ogni pallone, ma, se non è bastato, vuol dire che dobbiamo fare meglio”.

Gli errori arbitrali: “Secondo me qualcosa abbiamo pagato, gli errori arbitrali ci sono come ci sono quelli dei calciatori, dobbiamo essere fortunati o bravi a portarli dalla nostra parte, ma questo aspetto non può essere un alibi, inoltre non giudico gli arbitri dagli episodi, ma in generale”. Sul suo percorso bianconero. “Non mi interessa il mio rendimento, l’obiettivo è aiutare la squadra, quindi avrei preferito fare qualche errore pur di vedere la squadra con 7-8 punti in più, spero che le mie prestazioni positive siano di contributo a fare punti. Se la difesa è migliorata è merito dell’atteggiamento della squadra. Se escludiamo i 25’-30’ di Venezia, abbiamo subito veramente poco con Reggiana, Spezia, Catanzaro, Pisa e Cittadella. Probabilmente dobbiamo essere più determinanti davanti. Bellusci, Botteghin e Quaranta sono difensori forti, che hanno fatto bene e che spero facciano il bene dell’Ascoli anche in futuro, visto che due su tre sono in scadenza. Le nostre sorti dipendono anche dall’esperienza, dalla forza, dalla voglia e dalla passione di Eric, per lui parla la carriera, e Peppe, che sappiamo quanto tenga all’Ascoli”.

Sul nuovo arrivato Valzania: “Lo conoscevo, è un giocatore importante, abbina qualità e quantità, ha inserimento, cosa che un po’ ci è mancata, si è messo subito a disposizione. Il primo giorno gli ho detto ‘preparati perché qua gli allenamenti sono da “survivor’’; ho visto che ha retto bene, quindi l’importante è che chiunque arrivi sappia che qua c’è da mettersi l’elmetto e andare forte in tutti gli allenamenti”.

L’avversario di turno, il Parma: “E’ una squadra che oggi potrebbe già fare la Serie A per calciatori in rosa, quindi dovremo ribattere colpo su colpo; se lasci l’iniziativa a un avversario così forte, ti può far male in ogni momento, dovremo surclassare il Parma in corsa, voglia e fame perché oggettivamente siamo inferiori dal punto di vista tecnico”. Il pensiero sul  nuovo preparatore dei portieri  Brambilla: “Vorrei dire che mi sono trovato bene sia con Fischetti che con Aquilanti, li ringrazio entrambi.  Con Brambilla ho lavorato nella Samp, è molto preparato, ha lavorato ad alti livelli con grandi portieri”.

Foto Ascoli calcio

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuova esperienza per il terzino bianconero ...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli