Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baby Ascoli, si riparte: la Prima squadra femminile sfida la Recanatese capolista

Ecco come hanno chiuso il 2023 le giovanili del Picchio, ora si riprende a giocare

Si apre ufficialmente il 2024 per le giovanili bianconere. 

Domenica 7 gennaio, alle ore 18, la Prima squadra femminile di mister Renga affronterà la Recanatese capolista al “Tubaldi” di Recanati. Il Picchio in rosa riparte dai 10 punti conquistati in 4 partite, i giallorossi sono due punti più su ma con 5 match giocati.

Dal prossimo fine settimana, invece, riprenderanno i campionati delle squadre del settore giovanile bianconero. Ecco come hanno chiuso il 2023 le varie compagini.

La Primavera: 12° posto con 13 punti

La Primavera di mister Ledesma è 12° in classifica con 13 punti, frutto di 4 vittorie, un pareggio e 8 sconfitte con 19 gol segnati e 26 subiti. Le sfide contro Napoli (13 gennaio) e Cosenza (20 gennaio) apriranno il nuovo anno e chiuderanno il girone d’andata, poi via alle gare di ritorno.

Under 17: ultimo posto con 5 punti

Più in difficoltà l’Under 17, che in stagione ha già cambiato tre allenatori. Da Ledesma (poi promosso in Primavera 2), a Ortega (che ha lasciato per motivi personali) per poi arrivare all’attuale mister Giorgi. Giro di boa all’ultimo posto in classifica, con appena 5 punti conquistati (una vittoria, due pareggi e nove sconfitte), 13 gol realizzati (in tre hanno fatto peggio) e 38 subiti (peggior difesa del torneo). Il campionato ripartirà con una sfida proibitiva: il 14 gennaio sarà trasferta contro la Fiorentina capolista (34 punti, all’andata fu exploit viola per 1-3).

Under 16: 9° posto con 14 punti

L’Under 16 di mister Monaco ha chiuso il girone d’andata al 9° posto in classifica con 14 punti, a braccetto con la Salernitana (8°). Lo score dice 4 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte, con 15 gol realizzati e 21 subiti. Il girone di ritorno si aprirà il 14 gennaio contro una Fiorentina in zona playoff con 14 punti (all’andata fu netto 4-0 per i viola).

Under 15: 8° posto con 14 punti

L’Under 15 di mister Cusimano ha chiuso il girone d’andata all’8° posto in classifica con 14 punti, con gli stessi punti di Ternana (6° e in zona playoff) e Frosinone (7°) ma dietro per differenza reti. Il cammino dice 4 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte come l’Under 16, con 22 gol segnati e 28 subiti. Anche l’U15 ripartirà il 14 gennaio contro la Fiorentina: i viola sono 2° ma a parimerito con l’Empoli capolista (29 punti) e all’andata vinsero 2-1 contro il Picchio.

Under 14: penultimo posto con 6 punti

L’Under 14 di mister Bonfiglio ha chiuso il girone d’andata al penultimo posto con 6 punti (2 vittorie e 7 ko), con 16 gol fatti e 21 subiti. Si ripartirà il 21 gennaio in trasferta con la Ternana (15, all’andata fu exploit 0-3 delle Fere).

 

 

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Terminati i campionati di Under 16, Under 15 ed Eccellenza Femminile, ecco una panoramica sul...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli