Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Baby Ascoli, si riparte: la Prima squadra femminile sfida la Recanatese capolista

Ecco come hanno chiuso il 2023 le giovanili del Picchio, ora si riprende a giocare

Si apre ufficialmente il 2024 per le giovanili bianconere. 

Domenica 7 gennaio, alle ore 18, la Prima squadra femminile di mister Renga affronterà la Recanatese capolista al “Tubaldi” di Recanati. Il Picchio in rosa riparte dai 10 punti conquistati in 4 partite, i giallorossi sono due punti più su ma con 5 match giocati.

Dal prossimo fine settimana, invece, riprenderanno i campionati delle squadre del settore giovanile bianconero. Ecco come hanno chiuso il 2023 le varie compagini.

La Primavera: 12° posto con 13 punti

La Primavera di mister Ledesma è 12° in classifica con 13 punti, frutto di 4 vittorie, un pareggio e 8 sconfitte con 19 gol segnati e 26 subiti. Le sfide contro Napoli (13 gennaio) e Cosenza (20 gennaio) apriranno il nuovo anno e chiuderanno il girone d’andata, poi via alle gare di ritorno.

Under 17: ultimo posto con 5 punti

Più in difficoltà l’Under 17, che in stagione ha già cambiato tre allenatori. Da Ledesma (poi promosso in Primavera 2), a Ortega (che ha lasciato per motivi personali) per poi arrivare all’attuale mister Giorgi. Giro di boa all’ultimo posto in classifica, con appena 5 punti conquistati (una vittoria, due pareggi e nove sconfitte), 13 gol realizzati (in tre hanno fatto peggio) e 38 subiti (peggior difesa del torneo). Il campionato ripartirà con una sfida proibitiva: il 14 gennaio sarà trasferta contro la Fiorentina capolista (34 punti, all’andata fu exploit viola per 1-3).

Under 16: 9° posto con 14 punti

L’Under 16 di mister Monaco ha chiuso il girone d’andata al 9° posto in classifica con 14 punti, a braccetto con la Salernitana (8°). Lo score dice 4 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte, con 15 gol realizzati e 21 subiti. Il girone di ritorno si aprirà il 14 gennaio contro una Fiorentina in zona playoff con 14 punti (all’andata fu netto 4-0 per i viola).

Under 15: 8° posto con 14 punti

L’Under 15 di mister Cusimano ha chiuso il girone d’andata all’8° posto in classifica con 14 punti, con gli stessi punti di Ternana (6° e in zona playoff) e Frosinone (7°) ma dietro per differenza reti. Il cammino dice 4 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte come l’Under 16, con 22 gol segnati e 28 subiti. Anche l’U15 ripartirà il 14 gennaio contro la Fiorentina: i viola sono 2° ma a parimerito con l’Empoli capolista (29 punti) e all’andata vinsero 2-1 contro il Picchio.

Under 14: penultimo posto con 6 punti

L’Under 14 di mister Bonfiglio ha chiuso il girone d’andata al penultimo posto con 6 punti (2 vittorie e 7 ko), con 16 gol fatti e 21 subiti. Si ripartirà il 21 gennaio in trasferta con la Ternana (15, all’andata fu exploit 0-3 delle Fere).

 

 

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bianconeri capaci di recuperare il doppio svantaggio, ora con il Palermo per provare ad acciuffare...
Terza vittoria consecutiva per i bianconeri, ora a -1 dalla zona playoff...

Dal Network

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Ascoli