Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Ascoli, Viviano nella Top 11 della 19° giornata di Serie B

Secondo riconoscimento alla pari di Bellusci e Quaranta, Falzerano è a uno e Mendes ancora a secco

Un bel riconoscimento per Emiliano Viviano a poche ore dalla fine del 2023: il portiere bianconero figura nella Top 11 della 19° giornata di Serie B, l’ultima del girone d’andata. 

Il numero 2 del Picchio ha meritato il premio grazie al rigore parato a Pittarello (poi ripetuto e calciato sulla traversa) che ha permesso all’Ascoli e a Viviano di tenere blindata la porta nello 0-0 contro il Cittadella. 

Viviano compone il 4-3-3 migliore dell’ultimo turno di B insieme ai difensori Elia (Spezia), Altare (Venezia), Canestrelli (Pisa) e Ghiglione (Cremonese). A centrocampo ecco Verdi (Como), Bernabè (Parma) e Compagnon (Feralpisalò). Tridente offensivo composto da Sebastiano Esposito (Sampdoria), Novakovich (Lecco) e Di Francesco (Palermo).

Per Viviano, è la seconda volta nella Top 11 di B. Il portiere aveva già ricevuto il riconoscimento alla 7° giornata, dopo il rigore parato all’ex Dionisi e il clean sheet nel successo per 2-0 contro la TernanaDue riconoscimenti li hanno già ottenuti anche Giuseppe Bellusci e Danilo Quaranta: entrambi figurano nella Top 11 della 17° giornata (vittoria 1-0 sul Catanzaro) e, di nuovo insieme, nella miglior squadra del 10° turno (dopo lo 0-2 in quel di Lecco). Un riconoscimento anche per Marcello Falzerano (gol nel pareggio per 1-1 contro il Brescia).

Manca, incredibilmente, Pedro Mendes,  già a segno 7 volte in questo campionato. Senza ragioni apparenti l’esclusione dalla Top 11 del 7° turno, quando il portoghese ha spianato la strada alla vittoria contro la Ternana con una doppietta. Mendes aveva già incassato la beffa nel 3° turno, quando pure aveva segnato una doppietta contro la Feralpisalò: in quel caso, però, la Serie B non aveva ancora iniziato a stilare le Top 11 di giornata, avviate solo dopo l’ingresso di Lecco e Brescia in campionato alla 4° giornata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ci sono 13 partite ancora da giocare, 9 delle quali contro avversarie nella parte destra...

Dal Network

La probabile formazione grigiorossa scelta dai nostri colleghi di CalcioCremonese.it...
“L'Ascoli ci aggrediva sulle seconde palle e non ci faceva giocare, ma i miei ragazzi...
Tre punti ottenuti dai giallorossi al termine di una partita sporca e giocata per larghi...
Calcio Ascoli