Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Ascoli-Cittadella, le formazioni ufficiali: tornano Bellusci e Di Tacchio, c’è anche Milanese

Ecco la scelta dei due allenatori, dalle ore 15 segui la diretta su CalcioAscoli

Nel Boxing Day di Santo Stefano, l’Ascoli ospita il Cittadella al Del Duca nella 19° giornata del campionato di Serie B 2023/24, ultimo turno del girone d’andata.

Il Picchio, reduce dalla sconfitta per 1-0 in quel di Pisa, è al penultimo posto in classifica con soli 16 punti, a -1 dai playout e -4 dalla salvezza diretta. Il Cittadella, di contro, è la squadra più in forma del campionato: 6 vittorie nelle ultime 7 partite (senza sconfitte), i veneti grazie a un novembre-dicembre super sono balzati al terzo posto in graduatoria ad appena due lunghezze di distanza dalla Serie A diretta.

Mister Castori conferma il 3-5-2: rientrano dalla squalifica Bellusci e Di Tacchio. Adjapong vince il ballottaggio con Bayeye sull’out di destra, Milanese sostituisce Giovane come mezzala con Masini spostato a sinistra. Davanti ancora tandem iberico Mendes-Rodriguez. Consueto 4-3-1-2 per il Cittadella di Gorini: in campo l’ex bianconero Salvi, sorprese in fase offensiva con Tessiore trequartista e Magrassi al fianco di Pittarello (solo panchina per Cassano e Pandolfi).

Le formazioni ufficiali

ASCOLI (3-5-2): Viviano; Bellusci, Botteghin, Quaranta; Adjapong, Milanese, Di Tacchio, Masini, Falasco; Mendes, Rodriguez.
A disposizione: Barosi, Bolletta, Rossi, Haveri, Bayeye, Falzerano, Gnahorè, Maiga Silvestri, D’Uffizi, Nestorovski, Millico, Manzari.
Allenatore: Castori

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Negro, Carissoni; Vita, Branca, Carriero; Tessiore; Magrassi, Pittarello.
A disposizione: Maniero, Sottini, Angeli, Frare, Rizza, Danzi, Kornvig, Saggionetto, Mastrantonio, Cassano, Pandolfi, Maistrello.
Allenatore: Gorini

SEGUI QUI LA DIRETTA DI ASCOLI-CITTADELLA

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara è valida per la ventiseiesima giornata ...

Dal Network

La probabile formazione grigiorossa scelta dai nostri colleghi di CalcioCremonese.it...
“L'Ascoli ci aggrediva sulle seconde palle e non ci faceva giocare, ma i miei ragazzi...
Tre punti ottenuti dai giallorossi al termine di una partita sporca e giocata per larghi...
Calcio Ascoli