Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Superlega: cosa ne pensate della sentenza della Corte di Giustizia Europea?

La Superlega può diventare realtà dopo la storica sentenza della Corte UE. Noi di CalcioAscoli vogliamo conoscere il punto di vista dei tifosi.

La Corte di Giustizia ha certificato l’abuso di posizione dominante di Uefa e Fifa, aprendo di fatto a competizioni parallele a quelle organizzate in particolare dalla confederazione continentale.

Non ha perso tempo il CEO di A22 (società che si occupa dell’organizzazione e promozione della Superlega) Bernd Reichart che ha rilasciato le prime dichiarazioni dopo la sentenza: “Il monopolio UEFA è finito. Il calcio è LIBERO. Visione gratuita di tutte le partite della Super League”.

La nuova Superlega maschile sarebbe composta da 64 club partecipanti in tre livelli: la StarLeague, la Gold League (da 16 club ciascuna), la Blue League, costituita da 32 club. La partecipazione sarebbe basata sul merito sportivo, senza membri permanenti. La promozione nella Lega Blue di terzo livello si baserebbe invece sui risultati ottenuti nel campionato nazionale.

Il presidente della Fifa Gianni Infantino e il presidente della Uefa Aleksander Čeferin fanno muro, puntando il dito sull’esclusività del modello della Superlega, rispetto al “meritocratico” e compatto sistema calcio ad oggi gestito sotto l’egida della Uefa.

In attesa di futuri sviluppi, qual è il parere di voi tifosi?

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel sondaggio di CalcioAscoli.it avete la possibilità di scegliere il giocatore secondo voi più determinante...

Dal Network

La probabile formazione grigiorossa scelta dai nostri colleghi di CalcioCremonese.it...
“L'Ascoli ci aggrediva sulle seconde palle e non ci faceva giocare, ma i miei ragazzi...
Tre punti ottenuti dai giallorossi al termine di una partita sporca e giocata per larghi...
Calcio Ascoli