Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Ascoli, Bellusci e Quaranta nella Top 11 della 17° giornata

Per entrambi è il secondo riconoscimento: ancora insieme, erano già stati premiati dopo l'exploit di Lecco

La porta blindata dall’Ascoli contro il Catanzaro, con conseguente ritorno alla vittoria dopo sei turni di digiuno, ha permesso a Giuseppe Bellusci e Danilo Quaranta di ricevere un importante riconoscimento. Entrambi, infatti, sono stati inseriti nella Top 11 della 17° giornata del campionato di Serie B. 

I due difensori bianconeri compongono il 3-4-3 scelto dalla Lega B al fianco di Davi (Sudtirol) e davanti a Pizzignacco, portiere della Feralpisalò. A centrocampo ecco Verde (Spezia), Galazzi (Brescia), Duca (Modena) e Insigne (Palermo), terzetto offensivo composto da Raimondo (Ternana), Cassano (Cittadella) e Merkaj (Sudtirol).

Un bel riconoscimento, si diceva, per Bellusci e Quaranta, considerando il difficile inizio di stagione dell’Ascoli e considerando che, per entrambi, si tratta della seconda volta nella Top 11 di B. Entrambi, infatti, figuravano già nella Top 11 della 10° giornata, quando ci vennero inseriti (ancora una volta insieme) dopo il successo per 0-2 in quel di Lecco.

Per il resto, finora, solo altre due volte un calciatore del Picchio ha avuto l’onore di venir scelto nella Top 11 di una giornata cadetta. Questo è accaduto solo a Marcello Falzerano all’8° giornata (gol nel pareggio per 1-1 contro il Brescia) e a Emiliano Viviano alla 7° (rigore parato a Dionisi e clean sheet nel 2-0 alla Ternana).

Manca – incredibilmente – Pedro Mendes, già a segno 7 volte in questo campionato. Senza ragioni apparenti l’esclusione dalla Top 11 del 7° turno, quando il portoghese (insieme a Viviano) ha spianato la strada alla vittoria dell’Ascoli contro la Ternana grazie alla doppietta. Mendes aveva già incassato la beffa nel 3° turno, quando pure aveva segnato una doppietta contro la Feralpisalò: in quel caso, però, la Serie B non aveva ancora iniziato a stilare le Top 11 di giornata, avviate solo dopo l’ingresso di Lecco e Brescia in campionato alla 4° giornata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico spiega come ha salvato l'Ascoli, svelando la ricetta vincente...

Dal Network

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Ascoli